Discussione: Magister a Scoppio
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Vecchio 21 novembre 07, 17:56   #13 (permalink)  Top
panterone
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Originalmente inviato da TheFoggy
Grazie a tutti per i consigli! Per quanto riguarda la quantità di "elettricari" e "scoppisti" presenti al campo, beh..sono circa 50-50! La cosa che mi "spaventava" sul discorso elettrico è la batteria! Il motore consigliato parla di una 10celle (cavolo, 10 celle su un modello così? Ho visto una 4sp2, ma era un extra 330 da 2.40m di apertura alare!) la quale costicchia discretamente!
Cmq, alla fine l'ho preso a 70€ con 5 servi compresi. La cosa che mi intrigava dello scoppio, era proprio il discorso carburazione/miscela..mi piacerebbe capire come farlo funzionare correttamente!
Poi c'è un altro motivo per cui l'ho preso..il trainer della scuola è precipitato..se non dovessi trovarmi bene lo rivenderei! E, nel caso, passerei al calmato (ce l'ha un ragazzo al campo ed è davvero carino!).
Io sono partito con l'elettrico e sto passando di brutto allo scoppio.
Lo faccio sia per i costi che trovo nettamente inferiori che per il divertimento.
Esempio pratico? Te ne dico 2 che mi hanno letteralmente convinto.
Nel mio campo di volo un amico a tutta velocità con un trainer a scoppio a preso di netto con la punta un pilone dell'alta tensione, si è sentito proprio il "deng" del metallo con il metallo. Modello distrutto e al motore è stato sostituito l'albero.
Il secondo esempio mi è toccato direttamente: il mio trainer a scoppio è stato tranciato di netto in volo da un altro. Ovviamente il modello si è desintegrato ed il motore è caduto da oltre 80 m di altezza e non si è fatto nulla!!!!

In queste 2 situazioni con l'elettrico non avresti recuperato nulla, nè motore, nè regolatore e nè tanto meno la batteria.

Nel primo caso con 100 euro in tutto ha ripreso a volare e io con 70 euro.
Per il discorso carburazione e accensione è solo questione di pratica e di avviatore. La pulizia a seconda del modello e dalla marmitta dura da 1 minuto ai 15 minuti.
panterone non è collegato   Rispondi citando