Citazione:
Originalmente inviato da aleall No, no, mi dispiace, vanno usati tutti e due, come raccomandato dallo sfizzero fiorentino nel suo manuale (Ciao Urs, un saluto affettuoso), facilitando e di molto il distacco dei pezzi. Diversamente non c'è nulla da fare: s'attacca tutto oppure viene una schifezza. Comunque a me interessava una qualche tecnica di applicazione di questi due componenti senza fare una cag... di lavoro.
Ricapitolando: - dovrei usare un pennello molto morbido per applicare la cera distaccante in più mani e tra una passata e l'altra lucidare con un panno morbido;
- dovrei usare una spugnetta o uno spruzzino per applicare uniformemente una mano di vernice distaccante (PVA o Alcool Polivinilico) per evitare bollicine. Questa può essere diluita con alcool (di che tipo?) in una certa misura (quale?)
Se ho sbagliato qualcosa corrigetemi. |
Lo Sfizzero è veramente molto gentile prodigo di consigli (ciao Urs) ed ha anche molti prodotti da vendere..
.
Io comunque uso cera e vernice. La cera forse è un di più ma costa poco metterla, con uno straccetto o con un pennello è la stessa cosa tanto va lucidata.
La vernice la diluisco con un 20 o 30 % di alcool denaturato e do una sola passata abbondante con la pennellessa di Vaio. Se viene male la tolgo completamente e la rimetto Con lo spruzzo non ho avuto risultati migliori.
Esistono anche distaccanti permanenti ai siliconi ma è roba professionale che costa un botto e non saprei di più.