Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 07, 18:24   #27 (permalink)  Top
favonio
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da aleall
No, no, mi dispiace, vanno usati tutti e due, come raccomandato dallo sfizzero fiorentino nel suo manuale (Ciao Urs, un saluto affettuoso), facilitando e di molto il distacco dei pezzi. Diversamente non c'è nulla da fare: s'attacca tutto oppure viene una schifezza.

Comunque a me interessava una qualche tecnica di applicazione di questi due componenti senza fare una cag... di lavoro.

Ricapitolando:
  • dovrei usare un pennello molto morbido per applicare la cera distaccante in più mani e tra una passata e l'altra lucidare con un panno morbido;
  • dovrei usare una spugnetta o uno spruzzino per applicare uniformemente una mano di vernice distaccante (PVA o Alcool Polivinilico) per evitare bollicine. Questa può essere diluita con alcool (di che tipo?) in una certa misura (quale?)
Se ho sbagliato qualcosa corrigetemi.
Lo Sfizzero è veramente molto gentile prodigo di consigli (ciao Urs) ed ha anche molti prodotti da vendere...
Io comunque uso cera e vernice. La cera forse è un di più ma costa poco metterla, con uno straccetto o con un pennello è la stessa cosa tanto va lucidata.
La vernice la diluisco con un 20 o 30 % di alcool denaturato e do una sola passata abbondante con la pennellessa di Vaio. Se viene male la tolgo completamente e la rimetto Con lo spruzzo non ho avuto risultati migliori.
Esistono anche distaccanti permanenti ai siliconi ma è roba professionale che costa un botto e non saprei di più.

favonio non è collegato   Rispondi citando