Citazione:
Originalmente inviato da bienne Allora ho deciso il regalo per Natale. Ero incerto tra tre alianti (tutti gommoli, ossia di un livello compatibile con le mie minime capacità di volo): l'Arcus, l'ASW 15 e il Parabolic, tutti della robbe.
Ho innanzitutto scartato l'easy glider non fosse altro che abbiamo in famiglia già l'easy star, il minimag e il fun jet e...volevo disintossicarmi dalla multiplex.
La scelta è caduta sull'asw 15, perchè... riproduce un aliante vero, è meno simile all'easy star, sembra più lento (buono per me) e pacioccoso, è quasi maestoso con i 2 metri di apertura alare... perchè lo trovo esteticamente più bello.
Avrei deciso di prenderlo in versione Kit e di motorizzarlo con: Motor Roxxy BL 2827-26 e Regolatoe Roxxy BL control 818. Userei due hs55 per le ali e due hs81 per il direzionale e la coda. Una recensione del modello la potete leggere qui: http://www.aeromodelisme.org/magazine/asw15/. Mi rivolgo a voi esperti: che ve ne pare? va bene la motorizzazione (è quella consigliata dal produttore) o - con costo analogo - mi suggerite altro? che batteria posso farci entrare? che elica usare? grazie |
Potresti risparmiare qualche Euro di motore e regolatore, cercando in giro, ma non una esagerazione.
Elica, dalla 9x5 alla 10x6, ma non di più.
Batteria da 1700-2100 15C
Poi sei a posto.
Se vuoi, si trovano regolatori sui 30/35A a poco di più, perciò servirabbe anche per futuri modelli (un 18A va bene per i Park-flyer).