Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Continuando a citare il Dante Nazionale..." considerate la vostra semenza, fatti non foste...ecc " ed il dubbio fa parte della nostra semenza.
Fai benissimo ad utilizzare quella configurazione se con essa ti trovi bene, ma se ci pensi bene...perche' negativa al motore ? non e' anch'essa perdita di energia ?
Anche per me sono esperienze di F3G prima e 7 celle poi...
Tradotto nel lancio a disco...la domanda rimane la stessa , forse una ripassata ai criteri di progettazione degli F1C ( che hanno molti punti in comune con l' F3K ) chiarirebbe molti quesiti.
Sergio |
E' una vecchia convinzione tratta proprio da un articolo letto tempo fa (uuuu!) proprio per gli F1C. Si perde più potenza dando negativa al motore o portandosi dietro un piano di coda in negativa come un paracadute?
Magari uno si porta dietro convinzioni sbagliate per anni aggrappandosi con pigrizia alla propria sclerosi intelletiva.
Certo per l'F3K le condizioni sono diverse e non si può paragonare una spinta istantanea ad una trazione per tutta la salita, penso siano cose molto diverse.
Ci sono strumenti di calcolo e di simulazione che non saprei neppure usare, tuttavia finchè mi pongo domande e non sbandiero certezze sull'onda della tendenza, o peggio della moda, sono certo di essere ancora "giovane" e spero che tardi molto il giorno che non potrò imparare altro.