Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 07, 14:46   #3 (permalink)  Top
Dany80
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Ciao a tutti.. Volevo fare due domandine:
Ho comprato da poco un walkera 5#8..

1) Ho provato aerofly e il g3 da un mio amico. Ho notato una cosa strana.. Nella realtà quando faccio volare il mio eli, cabrando picchiando o virando, una volta che si rilascia lo stick, l'ely si rimette bello dritto ovvero i servi tornano nella posizione neutrale; col sim invece ho notato che se si da il comando di virata, per esempio, l'eli rimane piegato di lato anche se si lascia lo stick e per farlo tornare dirtto si deve dare il comando opposto.. Volevo sapere se è normale oppure ho qualche impostazione non corretta... oppure terza soluzione, che l'ely con rotore di coda effettivamente si comporta così e quindi diversamente dal coassiale..
Succede questo perchè un hely fa proprio così... :-)
Un hely "normale" quando è sottoposto a un comando di cabrata per esempio assume un'inclinazione che sarà tanto più grande tanto più sarà dato comando in quel verso.
L'inclinazione porterà l'hely a traslare verso ore 6 e continuerà inclinazione e traslazione fino a che il comando non verrà dato dal lato opposto per contrastare il movimento e tornare "livellati".

il coassiale ha una spiccata tendenza all'auto stabilità e questo porta a un effetto di auto livellamento che non c'è su un hely birotore.



Citazione:
2) So che allenarsi con un coassiale col simulatore ha poco senso!! Però giusto per vedere se i movimenti dell'eli sul simulatore sono realistici, esiste quanche simulatore che abbia tra i modelli il walkerino??
Il Phoenix ha sul sito un modello Walkera coassiale da scaricare, l'ho scaricato e funziona bene...
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando