http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=22760
Questo è il link per il post della Safalero's cup. ha + 5000 consultazioni , penso voglia dire che è piaciuto , la classe è in crescito e se avrai voglia di leggerti tutte le pagine vedrai che mediamente ogni hanno facciamo 6 regate 2 modena 2 bologna1 al garda 1ravenna , Mantova no è troppo lontana.
Ci sono varie opportunità di approccio : usato , nuovo da zero , nuovo da artigiani specializzati vedi TDmodel o Bonaventura , o stampati semi lavorati di altri modellisti .
A mio parere perdi tempo e soldi se non vai dove vuole il cuore , fai o compra quello che ti piace non ti pentirai mai .
Non è come per gli aerei o elicotteri o macchinine dove devi sfasciarne almeno un paio prima di imparare qualcosa , con la vela , la metti in acuqa e hai già il tuo primo sussulto ( pensare che quell'elemento acquoso la fa stare a galla !!) poi prende il largo è ad appena 5 metri da te ma ti sembrano già 1000 e allora che fai , tenti subito la virata per riavvicinarla ma ti accorgi che è tutto ok e allora ri viri e le lasci prendere il largo definitivamente a caccia di un'altra barca con cui misurare quato sei bravo a fiutare il vento ......... ciao
Ecco il sito di un nostro amico
http://digilander.libero.it/mdadda/safalero/