Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 07, 22:20   #13 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
eccomi!

non immaginavo tutto questo interesse sulle emoli! Pensare che ne avevo in vendita parecchie... le ho vendute qui sul forum!

comunque:
1 cella pesa un etto (99g per la precisione)
reggono 15C, ovvero 45A, anche se danno il massimo se scaricate intorno ai 30-35A. Il voltaggio, come già detto, è 4,2v e il pacco si carica con il normale programma lipo. Non è necessario bilanciarle, al limite un controllo ogni tanto. Il produttore dichiara che si possono caricare a 2C, ma io non l'ho mai fatto finora perchè il mio caricabatterie non ci arrivava.
Per quanto riguarda i cicli, il produttore mi sembra dichiari centinaia di cicli, forse mille. Per quello che mi riguarda, il mio pacco 4s ha una 50ina di cicli e va esattamente come quando era nuovo. Sul web c'era un test di durata ma era falsato, come lo stesso autore ammetteva, perchè aveva fatto scaricare troppo una cella (credo a zero volt) e da quel momento quella cella ha cominciato a dare problemi.
Il prezzo delle celle è variabile, a seconda dove si prendono, se già assemblate oppure no ecc. Cmq indicativamente tra i 10 e i 15 euro a cella.

Se avete altri dubbi ... chiedete pure!
A breve credo che venderò il pacco 4s, se eventualmente a qualcuno servissero di brutto.
Quindi, se ho capito bene, un pacco da 3 celle 2800 mah peserebbe circa 3 etti contro i 2 etti di una lipo, è così ? Il vantaggio sarebbe negli alti C di scarica e carica e nella sicurezza di utilizzo. Tagli più piccoli del 2800 esistono ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando