Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 07, 22:16   #356 (permalink)  Top
merengue
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Ariecchime!
Questo weekend è stato un pò funesto... tempo bruttissimo, freddo, pioggerella.. cmq ho provato lo stesso a far girare il g23, questa volta con la risonanza. Ebbene, ho ancora i dolori al fianco destro, sono stato un ora a dare colpi all'elica fino a non poterne più, prima senza alcun segno di vita, poi dopo il lampo di genio (scaldare il motore con la pistola termica, oltre a mettere una candela calda, e a 2v) finalmente..dapprima qualche scoppietto.. e dopo un buon quarto d'ora di "scoppietti" e parecchi amici sfiancati che si davano i turni all'avviamento finalmente va in moto..!
Primo problema: il collettore artigianale perde di brutto, il tubo non è abbastanza schiacciato, non stagna.. bisogna rifarlo. Secondo problema: la marmitta in compositi, così com'è, non regge il calore dei gas di scarico! Infatti dopo solo due sgasate vedo cambiare colore al collo della marmitta e incomincia a collassare la parte infilata nel tubo di silicone! Fortunatamente si è rovinato solo quel punto, che andava comunque tagliato perchè sovrabbondante. Insomma, per farla breve, volevo provare la risonanza e anche la miscela "speciale" e invece non ho concluso una mazza <_< .

Vabbè. Oggi invece ho rifatto il collettore! Marò, quante bestemmie... prima trovare le bacchette giuste (all'argento, e quanto costano MINCHIA!) ho dovuto rifare la saldatura varie volte.. causa inesperienza non sistemavo bene i due pezzi e ogni volta si spostavano. Ma alla fine ce l'ho fatta! Tocco finale, un tubo prolunga che permette ai gas di raffreddarsi un pò prima di entrare nella risonanza e inoltre è utile per cercare la lunghezza giusta.
In foto (scusate la scarsa qualità..) il nuovo collettore e il tutto sul banchetto!
Icone allegate
Consigli per Super Tigre G20/23 23cc.-image_002.jpg   Consigli per Super Tigre G20/23 23cc.-image_003.jpg  
merengue non è collegato   Rispondi citando