[QUOTE=CONFUCIO]
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco ...e colla UHU Hart diluita con diliuente Nitro, per risparmiare la resina...
QUOTE]
confucio dice:
" mi sembra strano diluire la resina con un prodotto che io uso abitualmente per pulire i pennelli. se tu avessi laminato su del polistirolo cosa avrebbe fatto il diluente?"
confucio chiede consiglio |
.... aspetta, col Nitro non ho diluito la resina, ma la UHU Hart, appunto per non usare la ben più costosa resina epoxy 285 (vai a vedere a quanto la vende Schaller e ti si rizzano i capelli...
).
La UHU va ovviamente diliuita altrimenti sarebbe troppo densa da dare a pennello ed inoltre non penetrerebbe nel tessuto di vetro. Basta aggiungere Nitro quanto basta e mescolare fino ad avere un prodotto pennellabile. Il composto secca anche piuttosto rapidamente.
Con la resina ovviamente avrei ottenuto un risultato migliore in termini di rigidità e di tempo (col sottovuoto si fa tutto in una nottata).
Non so se la resina è diluibile col Nitro; io uso l'acetone e funge bene.
Sul polistirolo probabilemnte il diluente lo avrebbe sciolto. Comunque, per la cronaca, gli alettoni sono in balsa e il modello è in EPP, che è (ragionevolmente) inattaccabile dal Nitro.
Marco