Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 07, 16:20   #147 (permalink)  Top
pablo000
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da maestrale
grazie Pablo triplo zero!
La dritta del kit di conversione e' ottima, anche se mettermi a smontare gia' al terzo volo...
la batteria e' originale: 1 cella Li-Po 1.000 mAh 3,7V ed ho fatto solo tre cicli di carica e scarica (cioe' tre voli) e l'ely e' nuovo: magari la batteria si deve ancora "fare".
L'ely non ha preso colpi, ho fatto la prima prova in giardino in assenza di vento, ma quel poco di aria che si muoveva incasinava troppo le cose, quindi...garage; li va tutto bene lo alzo a circa un metro e lo sposto senza problemi, ma avere gia' un motore o il 4 in 1 danneggiato sareebe veramente sfiga!
Le lubrificazioni sembrano una buona idea: il lubrificante lo trovo dal modellista o uno "svitol" o chesso' un CRC va bene?
sulle pale extreme posso tentare, tanto prima o poi un paio di pale mi serviranno: sono solo piu' rigide o hanno un passo differente?
Che dici se vado dal modellista mi manda a....
Ancora grazie della risposta, temevo di essere caduto nel vuoto
be se lo hai appena comprato e magari e in garanzia prima di smontare qualcosa senti il negozio dove lo hai preso ... ogni cosa puo uscire difettosa ... anche questi eli
Per il lubrificante devi prenderne uno sintetico ... potrebbe andare anche lo svitol ... di preciso nn so ... pero ricorda di darlo solo nei punti di atrito dell 'albero dell elica che ti interessa (se lo dai in quello sbagliato peggiori le cose , se lo dai in entrambi nn cambiera nulla esattamente lo stesso discorse delle pale extreme ... solo che qui nn puoi andare a tentativi ma devi individuare l'asse)
come puo essere che mentre smonti ti trovi un cuscinetto rotto / mancante o qualcosa che striscia e fa troppo atrito e una volta sostituito elimini il problema

Per le extreme mi hanno detto che cambia anche il passo ... proprio quello che ti serve a te ... l'unico dubbio che con motori - potenti (vanno con una lipo a 1 cella mentre quelli del 5#8 vogliono quella a 2) nn basti la potenza per queste pale ...
BO nn so ...

Puoi provare a chiedere a un modellista ... ne sa sicuramente piu di me ...

PS per le lipo ricorda che se si scaricano troppo si rovinano quindi staccale sempre dal connettore dell' eli ... la lucetto della ricevente consuma cmq un po di corrente ... e ti scarica la batteria
pablo000 non รจ collegato   Rispondi citando