Citazione:
Originalmente inviato da MadDog80 Quella non è utile al problema da noi descritto in quanto il problema non è nel "tragitto" batteria-ricevente, bensì nel "tragitto" ricevente (o più precisamente uscita dei finali di potenza dei motori) -motori. E' lì che succede il casino: un motore bloccato, o sotto sforzo eccessivo, determina un picco di assorbimento di corrente che ripercuotendosi sui finali li brucia in quanto viene superata la loro capacità di "sopportazione" che nel caso degli APM4410 è di 11,5A.
Spero di aver reso l'idea usando una terminologia semplice.
ciao. |
OK ... QUINDI BASTEREBBE METTERE UN FUSIBILE SU OGNI MOTORE DA 11 A??? ... scusa una domanda :
Se il motore crea un picco di assorbimento vuol dire che il motore chiedera alla centralina + corrente ... la centralina a sua volta questa corrente la deve richiedere alla batteria , quindi se quel salvaricevente saltasse sopra a 11a il problema sarebbe ugualmente risolto in quanto dalla batteria la cortrrente eccessiva nn arriverebbe cmq alla centralina .... il prblema è che nn sappiamo a che corrente scatta l'aggeggo
sbaglio qualcosa??? (sicuramente si ... in eletronica nn ci capisco na mazza)