Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 07, 14:10   #141 (permalink)  Top
pablo000
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da maestrale
ciao a tutti
non so se poter dire di far parte di questo club...ditemi voi.
Ho un modello scorpio safari cr che poi grazie ad una spiegazione ricevuta, altro non e' che un Walkera 5G4 cioe' tutta plastica niente ergal e motori meno potenti.
Come neofita diligente sto facendo le prime prove indoor.
La batteria dura sui 5 minuti, poi non si alza piu': e' la durata canonica?
Altro consiglio che vorrei e' legato all'hovering: a batterie cariche riesco a trimmare la radio in modo da avere un comportamento neutro ( resta abbastanza dritto ma devo sempre sbilanciare il trim verso sinistra); man mano che la batteria va verso la fine tende a ruotare in senso orario e nonostante il trim al massimo devo tenerlo con un buon terzo di leva fisso a sinistra per fermarlo. Stando a quanto ho capito, la rotazione dell'elicottero in un bipala, e' determinata dalla variazione della velocita' relativa dei due rotori e quindi non dipende dai servi: che regolazioni devo fare?
grazie
dunque un paio di cose
innanzi tutto ti segnalo che sul sito http://www.life365.eu/scheda.asp?idMagazzino=768
nn so ancora per quanto tempo puoi trovare il kit intero di conversione con vari pezzi in alluminio a 24€ (che nn è un prezzo tanto malvagio ... se li prendi sfusi solo il piatto oscillante ha quel costo ... nn so se sulla baya puoi travarli a meno)

Per la durata della batteria dipende da quale monti ... se hai una al nikel base procurandotene una lipo gia migliori ... ankor meglio se anziche 800 mha è una 1050 ... io monto questahttp://cgi.ebay.it/Batteria-LiPo-da-...QQcmdZViewItem ... il modello era usato cosi come la lipo ... e dopo che io ho fatto una 20 di scariche arrivo a 7 minuti circa e mi ci trovo molto bene ...

Se hai gia una lipo nn penso che tu possa fare tanto di piu ... ce ne sono di leggermente pi capienti 1300 mha ma poi dovresti fare una modifica al portabatterie e forse l'aumento di peso ti porterebbe agli stessi risultati di tempo di volo (e nn so se +mah rovinano il modello)

Per la rotazione da neofita posso suggerirti un paio di cose :
la rotazione viene gestita dalla centralina(ricevente) e nn so come e se si puo modificare la quantita di corrente erogata a ogni motore (potevano mettere una vitina come per l'extend e il sensitiv per sistemare un po le regolazioni )... se nn ha un difetto questa i problemi possono essere 2 o un motore che è rovinato e quindi rende di meno o un impedenza meccanica" ... per nn andare a spendere soldi inutilmente t (la centralina e il motore costano e una volta aquistati nn è detto che risolvi il problema) ti posso suggerire questo:
Localizza quale delle 2 eliche deve girare piu veloce per stabilizzare il modello ... Smonta il modello e guarda tutti i punti di atrito di quell elica , se i cuscinetti sn a posto , accoppiamento motore pignone che nn sforzi troppo ecc , e nel rimontare metti un po di lubrificante sintetico si tutti i punti di atrido SOLO di quell'elica ... in modo da diminuire l'atrito frenante e farle aquistare piu velocita ripetto all'altra (nn dare il lubrificante sui punti d'atrito dell'altra altrimenti ti trovi al punto daccapo)
Se nn dovesso bastare puoi provare con le pale extreme : come detto sopra hanno un inclinazione diversa dalla pale normali , quindi muovono una diversa quantita di aria sviluppando una diversa forza di rotazione dove vengono montate ....
Ti procuri 1 paio di pale superiori e 1 inferiori extreme ... e poi provi prima sopra extreme e sotto le nere normali , poi l'inverso sopra normali e sotto extreme ... se cio che PENSO è vero in uno dei 2 casi noterai un peggioramento nell 'altro un miglioramento ... (se le monti entrambe exteme sia sopra che sotto non cambiera nulla)
a quel punto ordinerai le extreme (superiori o inferiori a seconda del caso che ne migliora il comportamento ) e le normali per l'altro asse ...

RIPETO sn un principiante come te ... quindi vado a logica ma tentar nn nuoce ... soprattutto visto che le extreme nn costano nulla e anche se nn risolvi sn comunque ottime pale da usare e nn vanno sprecate!!!!!!!

Ultima modifica di pablo000 : 20 novembre 07 alle ore 14:14
pablo000 non è collegato   Rispondi citando