Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 07, 11:42   #239 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Non è che mi consoli, a me piace lo scoppio e volo a scoppio. Lo farei anche se l'elettrico avesse conquistato i primi 10 posti, lo farò sempre.
Se poi si vendono o producono più motori elettrici, per me va bene. Si producono più Fiat Punto (la fanno ancora?) ma continuo a preferirle una Ferrari. McDonald's vende tonnellate di hamburger ma io preferisco i tortellini.
I sostenitori dell'elettrico, per anni ne hanno affermato la superiorità, ma tale superiorità non esisteva allora né esiste oggi (tanto che lo scoppio ha dominato i primi 10 posti). I risultati hanno ancora una volta parlato chiaro e il resto è aria fritta.

Se hai seguito il resto della discussione, avrai capito che se lo scoppio "ha dominato" (come dici tu) non è stato per una chiara ed incontrovertibile superiorità tecnica, ma per una somma di fattori più o meno aleatori e sfuggenti che con gli aspetti tecnici hanno poco a che fare. Detta in altre parole: se Somenzini e Onda, invece di un biplano/Yamada, avessero avuto un triplano-canard/Hacker/Plettenberg/Axi/Cyclon, si sarebbero classificati comunque lì. Mi ho spiegato?