Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Si potrebbe farne a meno? Pare che queste siano le nuove regole... ti ci devi abituare
Si sono d'accordo che ci possono essere influenze ma più a livello regolamentare che nell'indicazione pura e semplice di chi deve o non deve vincere semplicemente rimaneggiando le votazioni (ovvio che la prima cosa inlfluisce anche sulla seconda). Almeno io voglio credere che in Argentina abbia vinto il più meritevole o che perlomeno a nessuno siano stati rubati indebitamente punti a fovore di altri. Poi probabilmenmte sono solo un sognatore...
Ad ogni modo ribadisco che tutti i piloti di finale sono ad un livello eccelso... scoppio od elettrico. |
Non sto dicendo che fanno le "zozzerie", ma semplicemente che, a livello di vertice, si spinge (delicatameeeente...) per orientare in un senso piuttosto che in un altro. La mia battuta sullo "yankee" Somenzini che, guarda caso, va a vincere proprio in Argentina era ovviamente una battutina maliziosa alla Andreotti, quello che diceva che "a pensar male, ecc..." e non si può certo negare che agli Argentini la cosa, in fondo, ha fatto sicuramente molto piacere, no?
E' indubbio che fra i primi cinque o sei stabilire chi è davvero il più bravo sia un'impresa ardua per non dire impossibile. Lì siamo su una altro pianeta ed elettrico o scoppio, biplano o monoplano, non fanno alcuna reale differenza. Il fatto è che in F3A, come in tutte le categorie dove la discriminante non è di tipo oggettivo (il cronometro), ma di tipo soggettivo (i giudici), vi possono essere delle fluttuazioni influenzate da molti elementi che con la bravura, la preparazione e gli aspetti tecnico-sportivi c'entrano relativamente poco.