Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 07, 02:35   #5 (permalink)  Top
andrex71
User
 
L'avatar di andrex71
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: trieste
Messaggi: 264
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Scusa Daniele, la mia non vuole essere una contestazione, voglio solo capire, ma se non regolo il revolutiomix (ho una ortic 6), sia nella parte bassa dello stick che in quella alta, quando do tutto gas o tolgo, la coda fa quello che vuole. Invece impostando il revo... la coda è fermissima (in normal naturalmente). Spiegatemi
Ciao
Luigi
praticamente, da quello che ho capito, in AVCS il gyro ricorda la posizione che avevi prima della perturbazione e si oppone alla perturbazione fino a che non ha riportato la coda nella posizione originale. In questo modo riesce ad opporsi alle perturbazioni in modo molto efficiente ma rende la coda dell'eli meno mobile perché è come se filtrasse ogni tuo comando per distinguerlo dalle perturbazioni.

In normal, invece, il gyro valuta istantaneamente le perturbazioni che agiscono sull'eli ed in base alla loro intensità applica una correzione, però non ha nessuna memoria di come era la coda prima della perturbazione per cui non è in grado di riportarcela, semplicemente frena l'effetto delle perturbazioni.

il mix di coda invece è un modo non automatico ma preconfezionato per cercare di anticipare la tendenza di ruotare dell'elicottero in risposta alla rotazione della pala. Quando cambi il passo del rotore principale cambia anche la reazione che l'eli subisce e quindi la sua tendenza a ruotrare, tramite il mix cerchi di predisporre il paso della coda ad un giusto valore in funzione del passo del rotore principale, vai a fare cioè propio quella funzione che dovrebbe fare il gyro in normal.

Ora a naso dire che:

se hai il gyro in AVCS il mix va assolutamente tolto xché rischi che il giro e il canale miscelato vadano in conflitto

se sei in normal forse per i punti estremi del passo il mix lo puaoi anche lasciare perchè la risposta del giro è abbastanza temporanea e non insiste come fa in avcs fino al recupero della posizione.

Senza gyro devi usare il mix altrimenti l'eli è costantemente da correggere.

Spero di non aver detto castroni, sono ancora un novizio.

Saluti
Andrea
__________________
La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman)
andrex71 non è collegato   Rispondi citando