Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 07, 00:37   #39 (permalink)  Top
Blueberry
Guest

in base a quanto detto mi sono fatto una mia idea. un amico entro 3-4gg mi dovrebbe passare su aluminio 3mm le centine prese da profili per l'archetto.
Dato che sono 3 più il naca i profili consigliatomi qui, e dato che, compreso ventre e dorso, i pezzi per profilo sono 4 cioè due semicentine per il dorso(le due di estremità) e due semicentine per il ventre(sempre le due estremità) (manuale schaller), vorrei cercare di limitarmi a 3 profili soltanto per provare quale va meglio. Facendo 3 profili in aluminio verrebbero 12 pezzi.
1-S6061 9%
2-S3021
3-Naca006?
4-GOE795(nn trovato su profili)?

quando seleziono la centina da stampare in profili, mi dice di inserire il dato "corda": sarebbe la lunghezza della centina giusto? In ogni caso, dato che mi servono solo le due centine d'estremità, ne ho stampate due e ho preso con il calibro le misure direttamente dall'ala sul progetto cartaceo 1:1. rispettivamente le misure delle due centine prese col calibro sono 147mm e 60mm circa di corda. Le misure le ho prese calcolando solo la parte che genera portanza cioè quella esposta. L'apertura alare si aggira intorno agli 80-85cm forse qualcosa in più.