Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 07, 23:43   #228 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da bragante
Chiaro che il motivo principale dell escusione è stato quello 'destabilizzante' ma subito dopo c è stata anche la classifica a confermare...e ragazzo mio le stupidaggini le dici te...perche fino prova contraria e decidere chi sono i piloti piu bravi lo son ancora i giudici del campionato italiano...sei una contraddizione vivente in quello che hai scritto!!
A me poco interessa di classifiche e politica. Le storie stanno a zero. La migliore squadra possibile è quasi certamente quella che comprende sia Silvestri che Benincasa, oltre a uno fragli altri bravissimi ragazzi. Dove hai letto la classifica che designava la squadra per i mondiali io non lo so ma copio e incollo dal sito FIAM.

"Il 26 e 27 maggio 2007 si è svolta la seconda prova di Campionato Italiano F3A che, nonostante il maltempo, si è potuta concludere felicemente con due voli per partecipante.
Nella giuria erano presenti anche due giudici Internazionali stranieri, i quali svolgeranno il medesimo ruolo durante i prossimi campionati del mondo in Argentina. Il loro contributo è stato molto utile al fine di produrre un livello significativo di autorevolezza del giudizio. E’ importante comunque segnalare che, come rilevato da diversi piloti, i voti espressi da tutti i cinque giudici sono risultati essere particolarmente omogenei, sottolineando quindi un eccellente livello di allineamento fra i criteri di valutazione esteri e quelle dei nostri giudici Nazionali.
Il 28 Maggio avrebbe dovuto svolgersi una prova di selezione per la partecipazione ai prossimi mondiali, che avrebbe coinvolto i 12 piloti candidati in base alla performance conseguita nella prima prova di campionato disputata a Prato oltre che in base alla disponibilità personale per una eventuale partecipazione ai mondiali. Purtroppo questa importante attività di selezione non si è potuta svolgere, in quanto le condizioni del tempo sono state talmente inclementi da imporre la cancellazione dell’attività prevista.
Tuttavia, la conduzione della seconda prova di campionato, regolarmente disputata, ha consentito a cinque piloti di distinguere in modo significativo la propria performance. Infatti la classifica in millesimi ha mostrato il seguente risultato:

1.Sebastiano Silvestri 1.000,00
2. Marco Benincasa 959,58
3.
Andrea Grasselli 955,00
4. Luca Friggeri 939,21
5.
Andrea Bresci 924,42
6. Daniele Pelloni 880,24
7. Alberto Carallo 877,92
8. Giuseppe Pepe 860,65
Come si vede i primi cinque piloti hanno realizzato una performance di altissimo livello che, vista la natura qualitativa del giudizio, può essere considerata indistinguibile dal punto di vista statistico. In altre parole, la qualità tecnica dei primi cinque piloti è sostanzialmente equivalente, mentre si comincia a percepire una sostanziale differenza proseguendo nella lettura della classifica.

Si deduce quindi che la scelta dei tre piloti che dovranno rappresentare l’Italia ai prossimi mondiali d’Argentina non può essere realizzata solo in base a valutazioni di tipo squisitamente tecnico, ma deve riflettere anche aspetti di tipo motivazionale e comportamentale, contemperati da considerazioni che riguardano la capacità di integrazione e armonia della squadra: fattori giudicati da noi essenziali per assicurare il successo competitivo.
Pertanto, alla luce di quanto sopra, la formazione della squadra italiana è stata definita nel modo seguente:
Titolari
Luca Friggeri, Andrea Grasselli, Sebastiano Silvestri
Riserva
Andrea Bresci
Come alcuni avranno notato, Marco Benincasa non è stato incluso nella lista dei titolari. Questa esclusione non è certamente motivata da considerazioni tecniche, in quanto si tratta di un pilota di elevatissima qualità ed esperienza, al pari dei primi cinque classificati nella seconda prova di campionato. Tuttavia, si è ritenuto che l’apporto tecnico derivante alla squadra dalla sua presenza nel team non compensasse quanto si sarebbe perso in termini di “armonia” e “team spirit”, come peraltro constatato in precedenti spedizioni all'estero.
La collocazione di Andrea Bresci come riserva deriva invece esclusivamente dalla posizione leggermente inferiore ottenuta in classifica.
A Marco Benincasa e ad Andrea Bresci l'augurio di migliorare rapidamente nelle proprie aree di debolezza, producendo un impegno che potrebbe loro schiudere nuovamente l'ingresso nella Squadra Azzurra a partire dai prossimi impegni Internazionali.
Si esprime infine il desiderio che tre giovani promesse come Alberto Carallo, Daniele Pelloni e Giuseppe Pepe partecipino a questo Mondiale in qualità di meccanici, al fine di cominciare a costruire, tramite l’esposizione internazionale, quell’esperienza che, unita alle loro già indubbie qualità tecniche, consentirà loro in futuro di qualificarsi come titolari destinati a rappresentare i nostri colori.
Riteniamo che queste decisioni consentiranno agli Azzurri designati di rappresentare al meglio la nostra Nazione ai prossimi mondiali, manifestando capacità competitive e competenza tecnica di classe mondiale, unita ad uno stile di comportamento elegante e compatto: da Grande Squadra Italiana.
Cordiali saluti,
Renzo Rognini
Ivrea 30 maggio 2007"

Oltretutto l'anno passato il campione Italiano era Silvestri che mi pare fosse in squadra agli europei....
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando