Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 07, 23:06   #221 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Comunque, dopo anni in cui gli elettricari hanno sbandierato ai quattro venti la superiorità mai dimostrata dell'elettrico, ancora una volta ha vinto lo scoppio. E il resto è aria fritta...
Se qesto ti consola, va benissimo così, ma ti propongo di rifelettere su una cosa: 16 anni fa, quando io ho cominciato a tenere una rubrica fissa di volo elettrico, ogni anno uscivano parecchi nuovi motori a scoppio, non quanti ne uscivano 10 o 20 anni prima, ma comunque pur sempre un buon numero. C'era chi mi prendeva per "lucullo" per le mia scelta editoriale e quando nel 1994 - per primo in Italia - presentai i motori brushless, ci fu anche chi li bollò (testuali parole) come: "La solita americanata senza futuro".
Nel numero di maggio-giugno del 2003, sempre per primo in Italia (puoi verificare su Internet se trovi qualcosa di esauriente prima di quella data) presentai le batterie LiPo ed anche in quel caso ci fu chi si fece due risate. La situazione attuale è sotto gli occhi di tutti e se escono due o tre nuovi motori a scoppio ogni anno è grasso che cola. Forse non lo sai, ma negli anni '60 ne uscivano a centinaia. Io, come tento di spiegare da molti anni (ma senza molto successo), non sono un partigiano dell'elettrico contro lo scoppio. Semplicemente mi limito a registrare fatti e tendenze e non vivo d'illusioni come invece fanno molti.
E' solo questione di tempo o, per dirla alla Star Trek:
"Resistance is futile, you will be assimilated!"