Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 07, 22:44   #37 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Quoto nei minimi dettagli!!!!!
é su questo che bisogna puntare, secondo me, anche siul fatto che per ancora molti anni una rivista "cartacea" sarà la + letta, sempre, perchè il futuro è pieno di promesse, ma il presente vuole certezze (mi è uscita stamattina, al telefono con un potenziale cliente), io ho uno scaffale pieno di riviste (non solo di modellismo) e amo rileggerle, ed anche andare a controllare articoli ed indirizzi, e poi "video volant, scripra manent"

Comunque, se posso esprimere il mio punto di vista. a costo di sembrare cinico, le riviste campano con la pubblicità, e onestamente le aziende campano di più a vendere pluri elettrici o scoppoi (o anche elicotteri) in quanto il consumo di materiale per l' attività è nettamente superiore a chi acquista un aliante (anche costoso) e va in pendio, dove la "benza" non si paga e le batterie servono solo per i servi......
Se volete vi faccio un conto economico, ma il costo per ora di volo di un pluri elettrico o elicottero è senz, altro superiore a quello di un aliante (anche motorizzato.....).
Bene, bacini a tutti....
Bat
gia', il discorso e' nato sul perche' ci siano sempre meno articoli aliantistici su una rivista, ma il problema di questa rivista non e' certo dato dagli alianti, ma dal suo contenuto, perche' la perdita di clienti riguarda tutto il firmamento modellistico, considerando anche che molti modellisti non fanno solo alianti ma di tutto, io compreso. Cmq l'effetto internet si fa sentire. Di negozi di modellismo non ne frequento piu'...compro tutto via internet e risparmio sensibilmente, inoltre c'e' anche il commercio estero che non e' una piccola fetta, considerando che se uno compra attentamente e si tiene lontano dai cinesi, non si trova a brutte sorprese.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando