Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1 Limando i supporti per le viti sul servo, e portandolo più vicino possibile al B.E. il profi digi dovrebbe sporgere meno di un millimetro.
Questo non giustifica fare fori aggiuntivi sull' ala. Mi accontento.
Documentandomi il più possibile sull'argomento prima dell'acquisto, avevo letto su "aeromodellismo" delle tue osservazioni in merito alla necessità di avere più escursioni sul piano di quota, sulle superfici mobili dell'ala, nonche la necessità di "piombare" il modello oltre il consueto per esicenze di bilanciatura.
Facendo tesoro di questo, essendo ancora in fase di allestimento, ho arretrato l'ala di 20mm ( per contrastare un po' il B.L. lungo ) e aumentato al corsa del piano di quota.
Ho fatto bene? Gradirei un tuo ncommento, visto che sono ancora in grado di porre rimedio ed ascoltare utili consigli.
Grazie |
Ok, non ci sono problemi...se consideri che questo modello ha un braccio di leva lunghissimo... Occhi al movimento dello stab perche il modello' ha un brutto stallo in velocita'.. su looping. E' una caratteristica dovuta in parte al troppo comando, in parte al fatto che l'ala ellittica stalla contemporanteamente per tutta l'apertura. Devi trovare la dose giusta di comando.