Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 07, 18:16   #112 (permalink)  Top
pablo000
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor
Chi di voi usa le pale della extreme?
differenza dalle standard?

attendiamo riscontri
dunque salve a tutti
anche io sono nel club .. da un po di tempo anche se ho avuto un po di settimane di stop a causa ritardi di spedizione :

rispondo a un po di domande con la poca esperienza :

1 ho ordinato anche io da ckado .... ma da ebay ... le corone le ho prese , quindi le avevano ... ho pagato tramite bonifico , ma oltre a nn ricevere quasi mai risposta alle mie mail i pezzi dal pagamaente di hanno messo 3.5 settimane di tempo ad arrivare ... capisco il ponte dei santi .... ma mi sembra un po esagerato ... la prox volta provero dal sito e vedremo ...

2 Le corone le sgrano molto facilmente pure io ... infatti ne ho presa una di scorta ... la motivazione principale sta nei crash anche piccoli ... l'elica sbatte contro qualcosa .... noi nn togliamo immediatamente il ga e ci ritroviamo davanti a 2 casi (o a volte entrambi assieme)
pale rotte o denti sgranati e mangiati nella/nelle relative corone

3 Ho le pale extreme anche io ... personalmente ho montato entrambe extreme ... ma ho sentito di alcuni che si sn trovati meglio con extreme sopra e normali sotto ... la cosa gli risolveva se nn ricordo male problemi di rotazione ( gli stessi per cui il ns amico ha tolto 1 dente alla corona (cosa secondo me un po rischiosa ... ma si vedra)
Differenze be molto semplice: la pala è molto piu robusta , piu spessa , e si piega piu difficilmente ...
Il problema delle pale normali è che se aumentiamo troppo l'extend (cosa obbligatoria per volare all'aperto) le pale inferiori si scontrano con quelle superiori , con richio di rottura ...
La cosa avviene o per il vento all'esteno o per spostamenti ciclici (cabra picchia , dx e sx) troppo bruschi ... (ho letto di uno a cui le pale si sono scontrate mentre teneva il modello in hovering a 20 m nel giardino ...
a me è successo indor senza vento per spostamento brusco dx , e extent forse un po alto .... da li ho preso le pale extreme e per ora (5/6 voli indor) nessun problema ...
Anche se ho notato un comportamento diverso nell 'eli ... sembra come se abbiano un passo (inclinazione) diversa in quanto a occhio (ero fermo da 3 settimane senza volare e nn ho piu le vecchie per fare un controllo) mi sembra che ci voglia + gas per alzarsi e la batteria duri un pelo di meno...

Visivamente le pale bianche faranno sembrare semplicemente l'elica piu grande di prima
pablo000 non è collegato   Rispondi citando