Citazione:
Originally posted by ginopilotino@05 maggio 2005, 21:57 Ragazzi poche idee.......... ma confuse eee???
I produttori noti di radio affidabili sono 5 circa.
Graupner Jr
Futaba robbe
Hitec
Multiplex
Sanwa
Se fanno il loro dovere, cioè trasmettere sempre senza interferenza, vanno tutte bene, io posseggo una ottima mx22 Graupner ma è un po difficile nell'utilizzo estremo, e una Eclipse qpcm della Hitek, molto semplice economica e colpleta, pensavo di venderla, ma è talmente carina e va così bene che poi ci ho ripensato, costa poco ed è consigliabilissima.
Anche Futaba e Multiplex sono di ottima qualità, scegli l'apparato che più ti confà dal punto di vista ergonomico, se sei già modellista non prenderai una fregatura, evita la Flash della hitec, a breve ti starebbe stretta.
La Sanwa ormai è poco diffusa, anche se è un buon apparato.
Se prendi una radio a pulpito nuda, conta che dovrai completarla con un po' di interruttori, comprali subito così saprai immediatamente il costo totale, magari uno te lo regala, fatteli montare dal negoziante, in modo che non ti scocci in caso di richiesta di garanzia (incrociamo le dita).
Ciao Stefano. |
Sono d' accordo ma casomai se adesso compra una Flash, che è valida e economica, quando prenderà una seconda radio (almeno 7 canali, memorie, mix, PCM, IPD, ecc ecc) e spenderà dai 300e2400.00 su per il solo trasmettitore, gli rimarrà la Flash come seconda radio per modelli meno impegnativi, io ho una Sanwa FM 35Mhz vecchia che tengo in montagna con un paio di modelletti, poi una Cockpit 40 Mhz e una Eclipse Hitec 35 Mhz come radio normali, per ora nn mi seve di più, però a volte mi dico che se avessi una 3 Canali tascabile a volte mi farebbe comodo.