Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 07, 14:09   #75 (permalink)  Top
MadDog80
User
 
Data registr.: 06-03-2007
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto
hanno 11,5 ampere continui e 50 A di picco? mah! mi sembra troppo la differenza comunque appena ho il modello gli metto in serie al positivo di ciascun motore l'amperometro digitale e mando al massimo. voglio vedere quanti ampere assorbe, poi in base al valore, gli monto dei micro fusibili (quelli circolari tipo philips) con mezzo ampere di valore in più rispetto all'assorbimento massimo del motore ai max regimi.Almeno in caso di blocco del motore, con assorbimento che tende ad andare all'infinito, salta il fuse e salviamo sti mosfet.
esatto esatto... io non sapevo nulla di elettrico fino a poco tempo fa e quando ho visto le correnti in gioco mi sono spaventato! Qui si parla di Ampere come di patatine : non immaginavo tali assorbimenti.
E comunque, la tua idea del fusibile è la stessa che avevo avuto io (ma non sapevo quale soluzione adottare, per cui grazie! ), ma cavolo, potevano pure pensarlo in fase di progetto di inserire una qualche protezione contro gli elevati assorbimenti, no?! Ho fatto ieri le foto in modo che potessi avere un idea della basetta della ricevente.. come hai visto molti smd in pochi cm quadrati.
Un altra cosa.. io gli apm4410 non riesco a trovarli, però ho trovato degli equivalenti su rscomponent, appena trovo l'appunto posto il codice.
__________________
MD80: una macchina meravigliosa
*** Fly the MadDog80! ***
Spektrum 2.4 GHz rulez »« Trex 250 :: Trex 450 :: Trex 500 :: Blade mSR
MadDog80 non è collegato   Rispondi citando