prova del motore....
oooooo finalmente è ritornato un po' di sole... e mi sono fiondato al mio prato preferito per le prove :-)
collego tutto, do gas e il modello schizza immediatamente !!!! va su in candela con mezzo gas!!!! un vero portento, mi sono portato dietro il misuratore di giri e ho visto che il mini brushless fa fare 2820 giri ad una 12/8 con solo due celle lipo !!!!! quanto consumi non lo so, ma dopo aver volato per più di 25 min. (senza nessuna economia di gas, anche perche c'era un bel venticello) sono venuto giù e la pila ancora spingeva parecchio.....
Il modello l'ho rinforzato con un sistema molto utilizzato sui vecchi aerei, in pratica ho messo un tondino in cabonio che attraversa ala e fusoliera e ho controventato tutta l'ala, la modifica è necessaria perche ora il motore ha un tiro esagerato e l'aereo prima con tutto motore dentro si torceva parecchio (l'elicona fa genera una controcoppia non indifferente) e mi ristrovato con la coda ruotasa di circa 30° ripsetto alle ali... ora con la controventatura e tutta un'altra storia, ho aggiunto pochissimopeso ma la rigidità è aumentata tantissimo.
Ora il modello pesa in asseto di volo tutto compreso 220gr.
Un bel po di foto:
|