Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Ciao;
Questo pomeriggio, armato del mio T rex 600 CF con motore XL ; registratore digitale DPR 150, ho fatto un test batterie con una Align 4600 22C ed una flightpower 3700 25C.
In volo devo dire che non ho notato differenze sostanziali; ma si tratta di un unico volo, dovrei provarle meglio; quando pero' ho scaricato i dati del registratore sul PC ho visto che le flightpower riescono ad erogare piu' o meno 50
watt di picco in piu' rispetto alle align, inoltre la tensione delle FP non scende al di sotto dei 20,49 volts, contro i 19,62 della align. Come Ampere erogati sempre il vantaggio è della flightpower: 58,87 A. contro 57,04 A. della Align.
C'è da dire che la align ha una decina di cicli all'attivo, mentre per la flightpower si tratta del primo volo.
Se poi mi spiegate come fare a scaricare qui i grafici del DPR lo faccio volentieri; ricordo di averne visto sul forum ma non saprwei come fare a visualizzare i miei.
S'intendeus..
(Ci si sente..)
Roberto. |
da quello che dici qualcosa non va....
dalle prove che fai sembra proprio che le aling non siano delle 22c Continui, come dichiarata.
in ogni caso le fp3700 da 25c dovrebbero erogare 92,5 ah continui, mentre le aling dovrebbero erogare 101, 2 ah continui...
teoricamente le aling dovrebbero essere meno stressate, essendo una cella con maggiori amper continui, quindi in grado di erogare più amper con un calo di potenza maggiore.... ma di fatto non è così...
si torna sempre al solito discorso, celle "cinese" , su carta hanno le prestazioni, ma non nella realta...