Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 07, 11:00   #180 (permalink)  Top
iccialo
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Forse lui voleva dire semplicemente che a livello prettamente numerico era forse possibile ottenere un risultato migliore e sinceramente è difficile dargli completamente torto.
Quello che era impossibile era scalare una posizione in classifica a squadre e, fatta questa considerazione, i 3 rappresentanti italiani hanno compiuto egregiamente il loro lavoro. Meglio di così era impensabile e questo è forse dovuto alle scelte fatte in precedenza, compresa quella di privilegiare l'armonia di squadra ai numeri nudi e crudi.

Ps- Vorrei dire una cosa a riguardo di ciò che scriviamo sul forum.
Mi dispiacerebbe che molti non esprimessero il loro pensiero sapendo che Andrea leggerà i post. Ritengo Maxir una persona troppo intelligente per rimanerci male perchè alcuni potrebbero scrivere che Benincasa avrebbe dovuto essere in squadra al suo posto o al posto di Luca. Lui è stato chiamato ed ha ottenuto un risultato di eccellenza. Certo il 5 posto di Seba ha un po' offuscato i risultati di primordine suoi e di Luca ma chi, come noi, segue questo mondo, sa che essere nei primi 30 (anzi primi 25) al mondo, vuol dire essere supercampioni... e questo è assolutamente indiscutibile...
L'ultima considerazione è che sia Andrea che Luca stanno facendo miglioramenti costanti e continui. Sono certo che ancora non abbiamo visto il loro apice. Nei prossimi anni ci sarà da divertirci... statene certi...

Io non credo che Andrea possa offendersi per queste considerazioni.Credo comunque che un paio di mesi fa quando sono state fatte le convocazioni,il ballottaggio per il terzo posto fosse tra Friggeri e Benincasa, in quanto(forse mi sbaglio, perche' non ho piu' la classifica sotto mano)mi sembra che la classifica di Campionato italiano fosse: 1 Seba, 2 Grasselli ecc. ecc.
Quindi ponendo il caso che Benincasa avesse partecipato al mondiale, credo che il suo punteggio sarebbe stato nella migliore delle ipotesi simile a quello di Luca.
Comunque sia, i tre italiani sono stati bravissimi, e piu' e' alto il livello in generale, piu' sara' difficile fare selezioni per partecipare a queste grandi manifestazioni.( pensate che l' arrivo di QQ nel team USA ha fatto si' che al mondiale mancasse Chip Hyde...).Nello sci succede lo stesso con la squadra austriaca, loro piazzano sempre 8-9 atleti tra i primi15-20 nelle gare di Coppa del mondo, e poi a Mondiali ed Olimpiadi sono costretti a mandarne solo 4(o 5 se hanno tra loro un campione in carica).

italo
iccialo non è collegato   Rispondi citando