Citazione:
Originalmente inviato da SuperKomet Non sarei così entusiasta, vediamo le cose per il loro giusto verso. Abbiamo perso una occasione storica,potevamo potare a casa podio e medaglie . Siamo fuori dal podio. Abbiamo un indiscusso campione il grande Seba e due bravissimi piloti, ma non campioni. Se la squadra fosse stata un'altra il risultato ovviamente sarebbe stato notevolmente diverso. Complimenti comunque a tutti. Riflettiamo tutti insieme, senza polemiche e senza invidie. |
Non voglio fare considerazioni che al momento risulterebbero poco simpatiche ma neppure sparare a zero su te che concettualmente non hai tutti i torti.
Conosco personalmente, anche se in maniera superficiale i 3 componenti della squadra italiana e quindi ben lungi da me l'idea di sminuire lo splendido lavoro di Luca e Andrea. Sono stati chiamati ad un compito e hanno fatto del loro meglio occupando entrambi (escludo dal ragionamento Seba per ovvi motivi di classifica) posizioni di prestigio ed eccellenza portando la squadra ad un ottimo 4° posto. d'altra parte è innegabile che con Marco difficilmente il risultato non sarebbe stato migliore. Personalmente sono in disaccordo con le scelte di Rognini ma ovviamente non sono nella sua posizione e non ho tutta la visione d'insieme... chissà... magari ha ragione lui e i due galletti nel pollaio sono incompatibili.
Voglio però farti notare che è estremamente scorretto e sbagliato ciò che asserisci. Matematicamente, per arrivare sul podio a squadre, ci mancano circa 350 punti. Ciò vuol dire che, se al posto del nostro peggio (si fa per dire... grande Andrea!!!) classificato, volessimo inserire Benincasa, questi sarebbe dovuto arrivare alla seconda posizione di classifica alle spalle di CPLR lasciandosi dietro gente del calibro del neo campione Quique, Onda, Schulman, Akiba, Matt e lo stesso Silvestri. Lo vedi umanamente possibile?
Se non proprio impossibile io lo ritengo altissimamente improbabile. Certo se avessimo perso la 4° posizione a favore della Germania il discorso sarebbe cambiato parecchio ma siccome non è stato così, tanto di cappello, oltre che ai nostri fantastici rappresentanti a cui va il mio applauso Andrea, Luca e Sebastiano, a Renzo Rognini. Forse ha preso un rischio ma, almeno a livello numerico, ha avuto ragione lui dopo tutto....