Discussione: Eresia?!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 07, 21:11   #25 (permalink)  Top
picman
User

Data registr.: 20-11-2006
Allora tutto torna... nelle istruzioni ti dicono proprio di collegare il cavo rosso/nero e bilanciatore per evitare di danneggiare la batteria... se il bilanciatore ha un range di 300 mA prova a pensare di attacargli per la carica una batteria da 3000 o superiore solo con il cavetto bilanciatore: naturale che tu lo vada a rovinare il bilanciatore interno da qui la famosa frase:

Failure to ... ecc che non ricordo.
Direi che sia con il B5 e B6 a logica devi collegare tutti e due... se poi carica anche solo con il bilanciatore be'... questa è un effetto secondario non principale.

Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ciao incuriosito dalla discussione, sono andato a vedere il b6 e traducendo ho trovato questo,

corrente di carica tramite bilanciatore massima 300 mAh

che io sappia, per bilanciare i vari equalizzatori, scaricano un tot di corrente mentre il CB carica, e penso che questo faccia altrettanto.....boh???

comunque non mi sembra il caso di fare esperimenti inutili, non costa nulla collegare le lipo come si fa di solito....rosso e nero e cavetti bilanciatori.

vi allego una foto tradotta come spiegazione a cio che dico.

purtroppo non conosco il CB specifico, ma non e' la prima volta che carico una lipo, qualcosetta l'ho imparata......a mie spese purtroppo.

ciao ciao ciao by
picman non è collegato   Rispondi citando