Allora tutto torna... nelle istruzioni ti dicono proprio di collegare il cavo rosso/nero e bilanciatore per evitare di danneggiare la batteria... se il bilanciatore ha un range di 300 mA prova a pensare di attacargli per la carica una batteria da 3000 o superiore solo con il cavetto bilanciatore: naturale che tu lo vada a rovinare il bilanciatore interno da qui la famosa frase:
Failure to ... ecc che non ricordo.
Direi che sia con il B5 e B6 a logica devi collegare tutti e due... se poi carica anche solo con il bilanciatore be'... questa è un effetto secondario non principale.
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic ciao incuriosito dalla discussione, sono andato a vedere il b6 e traducendo ho trovato questo,
corrente di carica tramite bilanciatore massima 300 mAh
che io sappia, per bilanciare i vari equalizzatori, scaricano un tot di corrente mentre il CB carica, e penso che questo faccia altrettanto.....boh???
comunque non mi sembra il caso di fare esperimenti inutili, non costa nulla collegare le lipo come si fa di solito....rosso e nero e cavetti bilanciatori.
vi allego una foto tradotta come spiegazione a cio che dico.
purtroppo non conosco il CB specifico, ma non e' la prima volta che carico una lipo, qualcosetta l'ho imparata......a mie spese purtroppo.
ciao ciao ciao by |