Il modello è come me lo ricordavo (avendo volato un sacco con l'ultimate della goldberg, identico in tutto tranne che nella dimensione degli alettoni decisamente più grandi nel modello della euroflight e nell'attacco dell'ala superiore alla cabana):
- il volo orizzontale è estremamente preciso (parti mobili tutte a zero, per tenere diritto come un fuso il modello non ho toccato nessun trim...)
- anche per aver contenuto il peso sotto i 4 kg, lo stallo è inesistente, tirando a manetta il profondità il modello non stalla d'ala ma semplicemente "spancia"
- il volo a coltello richiede qualche correzione (tendenza a picchiare, come fa il 90% dei modelli), il precedente ultimate della Goldberg era invece più preciso (assenza o quasi di correzioni)
- vite piatta rovescia e risalita dalla vite con un po' di motore
- vite piatta diritta altrettanto bella (veramente "piatta", POCHI modelli la fanno così essendo questa figura spesso critica, anche con baricentro al limite)
- blender diritta e rovescia impressionante: limitare molto il profondità!!
- paracadutale senza ondeggiamento alare e impressionante se al cabra si accompagnano i flap su: il modello scende come un sasso, ma lo si riprende subito con un po' di motore
- (mi è mancato il tempo per provare l'harrier per i problemi al serbatoio che conoscete, ma credo lo si possa fare in tutta tranquillità dopo gli esiti della paracadutale)
- looping a coltello a metà motore (con il 110 ne fate 3 o 4 di seguito a metà motore)
- torque roll bellissimo e non molto difficile (ovvio, bisogna saper dosare bene il motore soprattutto per evitare la "trottola"), eseguito a 5-6 mt da terra:
per me quesa figura è ancora più bella se fatta con un biplano
- atterraggio facile come quello di un trainer (il modello al massimo spancia ma non stalla mai d'ala)
Mi spiace, come al solito, non potervi documentare quanto sopra ma, al momento, mi manca l'amico con la camera: il biplano piace a molti e mi sento di raccomandare agli interessati il modello dell'euroflight (lo acquistate dalla Hovering e non solo): se volete l'accoppiata migliore (per il volo 3d, naturalmente) montategli il 110 Y con apc 16x6 (miglior motore al mondo
nella classe 90-120, 2t compresi....)
Ultima modifica di toio!! : 18 novembre 07 alle ore 18:04 |