Discussione: Timing...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 07, 20:50   #22 (permalink)  Top
roberto_1974
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
Timing discorso "a braccio"

Se di timing si parla , premettendo che non ho approfondito tecnicamente in modo dettagliato la cosa,se non erro, dovrebbe trattarsi di un parametro che regola l'anticipo fra gli impulsi che vengono mandati al motore.

sui 3 fili dovrebbe venir mandata una corrente a impulsi ( credo onda quadra ) ad una determinata frequenza ( es 11KHz) e "tra un filo e l'altro", ritardata del timing.(espresso in gradi)(un ciclo d'onda = 360°)

sia la frequenza che il timing sono parametri variabili ma molto dipendenti dal tipo di motore ( es quanti poli ha e misure meccaniche varie)

regolando leggermente questi parametri ( entro determinati limiti) si può avere una risposta +- "aggressiva" del motore, con relativi consumi.

( se ho scritto strafalcionerie correggetemi !!!)

cmq per i consumi ti posso dire che variano , il trex 450 se v2 originale di scatola con le stesse batterie regolato per il 3d (3100rpm e tutto a manetta)
ho circa poco più di 5 minuti di autonomia mentre lo stesso ma regolato(anche l'esc) e settato per l'hovering arrivo a 7 minuti circa con batterie da 2170 ( o 2200

credo che quindi i consumi da te descritti rientrino nella norma.
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando