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Vecchio 17 novembre 07, 20:49   #20 (permalink)  Top
Valerioraptor
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Originalmente inviato da PAPERINO
Stupendi è dir poco, anche con l'elica, tralasciando che i modelli ad elica propulsiva spesso ridono quando passano determinate ventoline
Infatti le ventoline che mi spingono poco le trasformo sempre in motori ad elica propulsiva per evitare di avere modelli con tipo di volo-velocità poco riproduttivi.
I motori migliori si mettono nelle ventoline
L'elica è più comoda, economica ed ha un rendimento migliore, meglio l'elica e non delle ventoline fiacche che fanno solo rumore e tengono il modello in aria appena appena.
Per delle ventole serie bisogna spendere tanto in batterie e motore, quindi dato che il modellismo non è una cosa dove è più bello chi più spende(almeno dalle mie parti)credo che anche l'elica propulsiva vada bene con questi capolavori, alla fine basta che sia bello da vedere, divertente da guidare e basta che voli, tutto quello che vola è bello(fino ad un certo limite ).
Ora siamo arrivati ad un livell otale che non ha più senso mettere le eliche su dei jet. ora da una alfetta si può cavar fuori 600gr di spinta, con "pitch speed" superiori ai 150km/h. Inoltre con un elica propulsiva non si possono montare eliche grosse, per porblemi di controcoppia, percui il discorso del rendimento decade in parte. le ventoline derise dagli elicati appartengono ormai al passato. se vuoi vedere un video molto esplicativo guardati il bandit a ventola sul sito parkjet...

PS: sarà che la penso così perchè un propjet mi ha quasi mozzato un dito ?
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Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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