Discussione: Coda twister
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 05, 14:49   #6 (permalink)  Top
romy
User

Data registr.: 09-02-2005
Ciao Eros,
per risolvere il problema devo sapere alcune cosette:
da quanto tempo voli con il twister? hai percaso ritoccato i trimmerini che si trovano sulla centralina?
quando colleghi la batt i servi funzionano bene o fanno i pazzi? se ti allontani il modello impazzisce?

Se non hai toccato niente e ci voli da poco è normale che nei primi decolli il modello vada un pò dove gli
pare perchè la fretta di correggere il modello ti fa affondare sugli stick; l'ely è molto leggero e la corsa dei servi non è
regolabile quindi devi pizzicare leggermente gli stick (io nei primi voli ho anche utilizzato un simulatore che
mi è stato di grande aiuto).
Ti consiglio di costruirti il carrello di apprendimento con delle stecche di carbonio lunghe 40 cm e palline da ping-pong che
ne aumentano il peso e quindi la stabilità, nota anche che il modello fino ad un'altezza di 50 cm risente dell'aria
spostata dall pale e quindi è molto ballerino.

Se invece hai toccato i trimmerini sulla centralina il caso è un pò più delicato ma ci si riesce facile:
porta tutti e 2 i trimmerini al massimo (Verso Destra) con la batteria staccata;
il trim gain è la sensibilità del giroscopio e puoi metterlo sempre a palla, il trim proportional è il più
importante e regola il rapporto tra i giri del rotore principale e quello di coda quindi devi fare
delle prove per centrare il valore corretto.
Mi raccomando stacca sempre la batt prima di cambìare le regolazione dei trimmerini e ruota mezzo millimetro per volta
Io c'ho impiegato un settimana di test ma alla fine la soddisfazione è grande ed il modello è una favola.

Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
romy non è collegato   Rispondi citando