Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor innazi tutto compliemntoni ai nsotri azzurri!!! però permettetemi di dire che questo sistema TBL (o come si chiama) di rimescolamento statistico dà la possibilità alla direzione gara, a mio modo di vedere, di poter fare degli aggiustamenti di classifica "manuali". secondo me ne perde molto in trasparenza, considerando soprattutto i forti interessi in gioco. dopo la mia caxxata quotidiana posso andare |
Il TBL NON PERMETTE di fare alcun aggiustamento manuale, non diciamo sciocchezze! Al contrario è un sistema che ha richiesto parecchi anni per essere sviluppato ed ha il pregio di "spianare" i risultati di quei giudici che fanno i furbini. Come giustamente faceva rilevare BPR, nelle gare dove a decidere non è il cronometro ma l'elemento umano, c'è sempre un margine d'incertezza più o meno grande, dipendente da molti fattori che non hanno mai a che fare con la sportività. Il TBL non è la panacea per tutti i mali, ma parecchi li risolve e se così non fosse la CIAM non lo avrebbe mai adottato. Insomma: è inutile fare polemiche e dietrologie. Il TBL c'è, lì resterà e con quello bisogna imparare a fare i conti, in tutti i sensi.