Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 07, 08:39   #573 (permalink)  Top
lama_con_la_bava
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Oggi ho sistemato tutti i leveraggi dell'ely e ho provato il funzionamento mettendo un pacco batteria da 4,8V per alimentare l'elettronica pero' noto che c'è qualcosa che non va:
Premesso che il piatto adesso è perfettamente orizzontale con passo 0° sia pala dx che sx (con swich TX in posizione 0 )

1) le squadrette laterali dx e sx ( E-SKY EK1-0527 - L&R Controlling Arm Set Belt-CP ) non si muovono perfettamente nel senso che se li stringo non si muovono per niente bloccando i servi, se li svito leggermente noto che fanno un gioco non perfetto nel senso che non si limitano ad alzarsi o ad abbassarsi in modo allineato e su asse ma ondulano, secondo Voi è normale una cosa del genere?? (per me no!!)

2)Quando muovo gli alettoni tutto a dx e poi tutto a sx il piatto non torna in posizione perfettamente orizzontale ma leggermente inclinato verso sx se invece muovo tutto a sx e poi tutto a dx il piatto è perfettamente orizzontale, da cio' deduco che forse.......(dico forse perchè nn mi è mai successo una cosa del genere) il problema lo causa il E-SKY EK1-0527 - L&R Controlling Arm Set Belt-CP che a mio avviso sono di pessima qualità. Voi che dite?? In volo non l'ho provato ma credo che tenderà a traslare verso SX almeno chè..... correggo sempre!!!. Ho verificato il cabra/picchia e ritorna in orizzontale pero' vedo muovere (mentre cabro o picchia) sempre sti benedetti E-SKY EK1-0527 - L&R Controlling Arm Set Belt-CP e il piatto tende sempre a rimanere inclinato verso Sx (ho notato che il servo spinge leggermente ma la squadretta converte il movimento in gioco mentre la squadretta di dx fa il suo lavoro perfettamente si alza e ritorna in posizione di neutro mentre la SX non spinge come dovrebbe e non ritorna in neutro (parlo di micromillimetri ma non torna e ad occhio si vede il piatto leggermente storto ....... io sono mooolto preciso eheheheh). Esiste l'upgrade di questo articolo (la qualità è davvero pessima).

Nel togliere la squadretta dall'ely ho perso una rondellina pero' ho rimontato tutto e la situazione non è peggiorata, ma a che serve la rondella piccolissima se ci sono i cuscinetti ????? Nel manuale non esiste nemmeno, comunque anche senza la rondella funziona tutto come sopra.

Ancora, ripeto, non l'ho provato in volo ma credo che il mio giudizio sarà moooooooooolto negativo, dopo tutto quello che mi è successo ( brucio il regolatore prima ancora di metterlo in volo, plastica di pessima qualità, E-SKY EK1-0527 - L&R Controlling Arm Set Belt-CP che sembrano di burro bahhhhhh, speriamo voli bene perchè se no lo butto dal balcone.

Ciao, Roxy

se devi fare l'upgrade conviene cambiare tutto il ciclico con quello in ergal come puoi vedere dalle foto del mio.

la rondellina minuscola serve proprio affinchè il cuscinetto ci possa scorrere sopra senza impuntarsi sulla plastica.

generalmente quando si sposta l'aileron a destra o a sinistra il piatto non ritorna da solo nella sua posizione neutra, bisogna continuare a correggere con lo stick.

le plastiche del belt non sono poi tanto male, te lo assicuro, che di capitomboli ne ho fatti tanti, è un elicottero "a buon prezzo", se volevi delle plastiche veramente robuste e che danno l'effetto di essere solide dovevi comprarti il mini titan, ma non te la saresti cavata con 200 euro per un elicottero tutto assemblato ovvero ready to fly.

non bisogna credere che questo hobby sia a buon prezzo, va bene i prezzi sono scesi molto, 10 anni fa era impensabile comprare un elicottero per 400000 lire, ora con gli elettrici è possibile, ma gli elicotteri non sono aerei, non stanno in aria da soli (o quasi), gli elicotteri sono mezzi che per loro natura sono instabili, "che sfidano le leggi della fisica, e se le adattano"
non è facile pilotarli, tutti abbiamo passato nottate a settarli e a discutere su questo hobby di questo e quell'altro problema, e tutti abbiamo sfasciato più volte l'elicottero, se ci si spaventa davanti a quello che si spende allora conviene lasciare perdere o usare un coassiale (anche se col lama credo di aver speso più soldi che col belt fino ad ora), non bisogna farsi prendere dallo sconforto, bisogna avere pazienza e cercare di risolvere i problemi.
Il belt riporta la dicitura RTF ma non bisogna prenderlo alla lettera, è fornito di tutto, ma il settaggio spetta a noi.
Ma non credo serva che ti dica tutte queste cose visto che hai già un elicottero a scoppio, e credo che ben conosci i problemi di questi giocattolini e i loro costi.



ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando