Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar io ho provato la cp30 e la 30 fatta in casa con kloz198
la cp30 tiene molto più freddo il motore di conseguenza posso salire con i giri.
i residui sul pistone della cp30 sono un velo arancione color ruggine che con uno straccio vien via (quel velo protegge il motore dall'ossidazione)
con la fatta in casa i residui sono scuri e faticano molto a venire via dal pistone... almeno per quanto ho provato io le analisi le ha fatte un amico quindi niente soldi nelle analisi devi trovarer i componenti uguali e dividerli quello che resta è il segreto della cool. |
La mia prova invece è andata diversamente, usando la cp15 (qui rispondo anche a derkein) non sono riuscito a far andare il mio modello motorizzato OS hiper, non c'è stato verso!
Sembrava avessi messo miscela senza nitro.
Sono quindi tornato alla mia usuale 15% klotz HELIMIX fatta in casa(helimix è una miscela tra KL198 e BC175, se ben ricordo, anch' esso contiene antiossidanti e non ha nulla a che vedere con il famoso olio di fagiolo) , ma poi ho rimesso sotto la cp30.
Ormai ce l' avevo e dovevo almeno provarla.
Risultato?
Non ho fatto nessuna correzione alla carburazione, il motore girava benissimo come con la mia 15%.....
Torno a dire che la mia esperienza è molto limitata, nel senso che non pratico 3D e quindi non ho potuto verificare le vere differenze, ammesso che ce ne siano, in un volato molto spinto.
Ma quel poco che conosco sui motori glow, mi porta a pensare che se non ci sono variazioni di carburazione e il modello si comporta allo stesso modo, tutta questa differenza nel carburante non credo che ci sia.
Provando invece ad aumentare al 20% la mia solita 15, mi sono accorto che il motore era evidentemente più allegro, ovviamente dopo aver ritoccato la carburazione.
Stando alla mia esperienza con questo prodotto mi resta un pò difficile credere al risultato della tua prova con klotz30 e cp30, ma non insisto oltre perchè probabilmente se qualcosa sfugge di certo sfugge a me.
Personalmente sono convinto che il segreto della cp sta nella convinzione di chi la usa.
Con tutto il rispetto e senza offesa alcuna, ma parlate di questa cp come fosse un segreto di stato......ma dai.....
PS
Ammettiamo l' ipotesi che il tuo motore viva più del mio....Puoi quantificare quanto? Io sono sicuro che le durate siano pressochè identiche, ma concedo più vita al tuo.
Bene, mentre tu giri con il tuo solito motore, io con la differenza risparmiata ne sto montando uno nuovo
Saluti,
Leo.