Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Penso tu abbia ragione per quanto riguarda gli articoli interessanti da proporre non è sicuramente facile posso capirti anche perchè la mia conoscenza sui profili e come lavorano non è minimamente paragonabile alla tua!! Quindi su questo fatto non metto bocca, però sul problema che dici riguardanti gli articoli ad esempio dei meeting penso che comunque la redazione si stia dando una "scrollata" ripeto dalle parole dettemi da Benincasa traspare forse un "Mea culpa" si stà rendendo conto che anche noi aliantisti abbiamo il nostro perchè! Secondo te se lui snobbasse la nostra categoria, chiederebbe a una ditta produttrice di fare un test di un modello quale il DG1000?? Pur di avere un argomento riguardante il volo a vela?? Forse ha capito che è ora di correre ai ripari anche perchè siamo in parecchi a pensarla così, oggi gli fatto capire chiaramente che Modellismo è molto più improntato sul volo a vela...... sperando di squotere un pò le acque!! |
mah, penso che si siano accorti del problema quando i buoi erano gia' scappati... io ho iniziato a parlare dei problemi molto tempo fa e le risposte non erano incoraggianti. Dici che i tuoi amici non comprano piu' la rivista,beh, anche i miei, e anche gli amici degli amici.. ora si rendono conto che c'e' troppa gente che ha smesso di comprare la rivista e cercano di correre ai ripari, ma bisognava anche dare piu' soddisfazione a quelli che si davano da fare per mantenere viva la rivista.Una volta consegnai un articolo di 4 pagine che parlava del volo selvaggio...una escursione di due giorni che facemmo anni fa sul Libro Aperto con tanto di tende,sacchi a pelo, modelli, batterie e fornelli, per rimanere due giorni in quota. C'era anche Giovanelli... fu una cosa bellissima, volammo alla grande in uno scenario meraviglioso con condizioni straordinarie. Lanci da un picco verticale, senza possibilita' di errore o di ritorno in caso di calo.Ai tempi ne feci diversi, compreso quello che parlava dell'indimenticabile escursione sullo Schiliar e del monte Vettore..articoli che se anche non proponevano molto i modelli erano letti con piacere da molti modellisti. Questo articolo fu considerato di scarso interesse e non venne mai pubblicato...ora che io mi debba spaccare le scatole a scrivere per sentirmi poi dire una cosa di questo genere, sinceramente mi fa passare la voglia, tanto piu' che questo argomento era stato trattato su riviste francesi per molti numeri... si tratta solo di mentalita' e se a qualcuno manca la mentalita' giusta per fare una rivista con contenuti interessanti sono fatti suoi! Cmq, se mi tornera' la voglia scrivero' ancora qualcosa. Inoltre, anche il fatto che siano nati forum, liste, ecc., credo abbia contribuito a cambiare qualcosa...e' molto piu' immediato scrivere su un forum che su una rivista...si fanno le domande e in breve arrivano le risposte.