Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Penso tu abbia ragione per quanto riguarda gli articoli interessanti da proporre non è sicuramente facile posso capirti anche perchè la mia conoscenza sui profili e come lavorano non è minimamente paragonabile alla tua!! Quindi su questo fatto non metto bocca, però sul problema che dici riguardanti gli articoli ad esempio dei meeting penso che comunque la redazione si stia dando una "scrollata" ripeto dalle parole dettemi da Benincasa traspare forse un "Mea culpa" si stà rendendo conto che anche noi aliantisti abbiamo il nostro perchè! Secondo te se lui snobbasse la nostra categoria, chiederebbe a una ditta produttrice di fare un test di un modello quale il DG1000?? Pur di avere un argomento riguardante il volo a vela?? Forse ha capito che è ora di correre ai ripari anche perchè siamo in parecchi a pensarla così, oggi gli fatto capire chiaramente che Modellismo è molto più improntato sul volo a vela...... sperando di squotere un pò le acque!! |
Quanto scrivi quì lo ritengo più rispondente alla realtà rispetto ad inizio post, io sono uno di quelli che non compra più la rivista da oltre un anno come ho spiegato in un altro tu messaggio, negli utlimi tempi trovavo che 80% di questa fosse composto, oltre che da pubblicità (e questo è comprensibile) da reportagè su manifestazioni e gare che avrei anche visto bene sulla rivista della FIAM ma che non trovavo di nessunissimo interesse (parere personale) perché noiosi e tutti perfettamente uguali.
Come dici nasce spontaneo il confronto con Modellismo che invece compero tuttora regolarmente, certamente anche qui trovo che dei numeri siano migliori di altri, come certi articoli interessanti ed altri meno, non penso di sbagliarmi però, nel giudicare la rivista più "completa" perchè cerca di non trascurare nessun aspetto del modellismo aereo.
Ogniuno di noi vorrebbe più articoli sugli alianti o sullo scoppio o sugli eli, in base al tipo di modellismo che pratica, io stesso non mi ricordo di aver mai letto una volta la parte iniziale sul "come eravamo" od un articolo sugli Eli ma credo sia compito di un buon editore cercare il giusto compromesso svincolandosi dalle preferenze personali e De Robertis, per quanto mi riguarda, ci riesce bene, se leggi Modellismo noterai che molti articoli sui raduni in pendio, sulle manifestazioni ed alcune prove di modelli sono a firma sua e spesso sono riportate interessanti traduzioni da riviste estere del settore che non mi sembra di aver mai visto su Modellistica, poi è chiaro che gli articoli sulla costruzione dei modelli tipo i tuoi, se i lettori li mandano bene altrimenti non si inventano ma credo che, come dice Mario, i lettori li mandano se vedono che c'è interesse editoriale.
Ciao