Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 07, 17:14   #564 (permalink)  Top
pepero
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Grazie Diego, adesso provo a vedere se Massimo l'ha in magazzino.. per cambiarlo devo sapere qualcosa di particolare che potrebbe sfuggirmi oppure è sufficiente seguire l'esplosione?

Grazie ancora.. peccato, iniziavo a fare un po' di traslato e sono cascato sul più bello

Ciao. Io sto volando con un asse raddrizzato (per prova in quanto ne avevo di riserva) e va benissimo. E' talmente morbido che con duo o tre martellatine torna diritto.
Per la sostituzione conviene procurarti una chiave a tubo da 5,5 e con una pinzetta tenere fermo dall'altro lato.
Quando rimonti ricorda di non stringere molto, non lascire però che vi siano movimenti in orizzontale, bisogna invece che ci sia la possibilità di un leggero movimento in verticale (flappeggio).

Non ricordo chi volesse delucidazioni sulle curve. Ricordo che la cosa fondamentale è verificare che passo abbia l'elicottero con stick al minimo e con stick al massimo e cioè che il settaggio meccanico sia ben fatto. Se togliedo gas l'elicottero si schiaccia al suolo significa che ha molto passo negativo e la gestione per un principiante diventa molto complicata.
Quindi verificate col misuratore (ottimo ed economico quello consigliato da Diego) e se ci sono 3-4 gradi positivi un poco al disopra del centro stick e un numero sufficiente di giri l'elicottero dovrebbe cominciare ad alzarsi.
Non conosco la radio graupner ma nella hitec agendo sulle percentuali del menù swash che gestisce il piatto a 120° si può invertire il senso di funzionamento di un servo del ciclico e limitare o ampliare l'escursione del movimento del piatto.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando