Citazione:
Originally posted by Kymera76@05 maggio 2005, 08:03 Lo sapevate che il programma robotwars è tutta una messa in scena? Uscì un articolo su un famoso sito di un reportage che ha svelato tutti i segreti del robotwars e particolarmente quello visto in TV è una messa in scena nel senso che non esistono partecipanti ma sono sempre gli organizzatori dello spettacolo televisivo che manovravano le macchine. Il discorso è lungo ma il fatto che io abbia scritto più volte per partecipare senza avere risposta ne ha confermato il sospetto.
Chiaramente questo tipo di competizione esiste anche se devo essere sincero quello che fanno in Giappone con i robot stile umano supertecnologici è molto più bello (vedesi la prima edizione commerciale del KHR1 by KOPROPO fatta tutta con i servi e parti in metallo), resta cmq qualcosa che c'è ma nel caso della versione "spettacolo" di Robotwars si è chiaramente parlato di uno spettacolo appunto... e guarda caso nessun Italiano è mai apparso in TV.... |
può anche essere ma mi sembra strano visto che per costruire uno di quei mostri ci vogliono un sacco di soldi e di lavoro: perchè una produzione si dovrebbe accollare una tale spesa quando basta fare un pò di pubblicità e di matti disposti a lavorare su accrocchi strani ne trovi a bizzeffe (tranne se parliamo di mini robot ovviamente). che poi la cosa sia in un certo modo pilotata non c'è dubbio e anche la storia dei costi è molto dubbia: vi ricordate che dicevano che chaos II era costato qualche centinaio di mila lire? con quella cofra non ci compri neanche un motore di carrozzella! ma da questo a dire che sia proprio tutto falso ce ne corre.... comunque resta il fatto che, se anche fosse, era sempre una figata!!