Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 07, 15:37   #29 (permalink)  Top
mikenet76
User

L'avatar di mikenet76

Data registr.: 04-11-2005
Test distanza Futaba 6EX 2.4 GHz.

Citazione:
Originalmente inviato da Milus
Vorrei proporre, piu' che una discussione, un forum in cui si raccolgono, senza commenti, esperienze effettive e dirette sull'uso delle radio a 2,4 giga.

Si dovrebbe indicare, oltre agli apparati utilizzati (indicando anche se versione europea o meno, le distanze raggiunte (effettivamente accertate) ed eventuali problemi riscontrati.

L'obiettivo e' quello di raccogliere elementi certi sulle reali potenzialita' di questi apparati.

Grazie per la collaborazione

Ciao, ottima la discussione. Un amico del campo qualche tempo fa ha acquistato un Futaba 6EX 2.4GHz. Visto che la doveva installare su un TRex450s, mi aveva chiesto di provarla. Io l'ho installata su un EPPino, un tuttala elettrico di 1m di apertura. Cercherò di essere chiaro nell'esposizione. Ero davanti casa mia, attraversato la strada, molto poco trafficata, attraversato il giardino pubblico, forse 200m, giunto finalmente ai limiti di un campo coltivato. Mio padre reggeva il modello da un estremità e con l'altra che poggiava al suolo. Io sono partito a piedi armato di tx e cellulare. Ho camminato con il giardino e campi sportivi recintati a sx ed il campo dx, dopo meno di 400m ho attraversato un piccolo pioppeto per uno spessore di circa 30m, ancora giardino, poi case a schiera, vicolo chiuso con passaggio pedonale, tra le case. Dopo pochi metri mio padre mi ha chiamato per dire che era tutto fermo e la rx non riceveva, ho quindi alzato la radio a braccio teso e qui non sto a dire gli sguardi dei presenti, e tutto è ripartito, questo a 470m. Provati poi con il contachilometri della bicicletta. Poi sono tornato indietro senza andare oltre ed ho volato. Questa vuole essere solo una testimonianza di ciò che ho provato di persona. Mi ero ripromesso di fare la stessa prova con Futaba T9CAP sui 40MHz ma non ho ancora provato.. Ciao!
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando