Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 07, 14:31   #62 (permalink)  Top
MAX75
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ehilà Parmigiano!
Anche io e Aardvark ci siamo messi in testa di partecipare (per ora con un modello in comune, poi si vedrà) come dice Mingardi "a sòun qué ch' me stianch al Zervèl....." per trovare una formula valida.
Mi sa che abbiamo trovato la quadratura del cerchio, almeno dal punto di vista energetico, per il pilotaggio, altro discorso.....
Il mio coequipier è un noto termicaiolo, io invece sono "bucaiolo" perchè di solito se entro in termica vuol dire che non sono abbastanza veloce
C' è da dire che dalle nostre parti è fin troppo facile, soprattutto nella bella stagione, ti metti su un campo o sulla pista e aspetti l' ascensore, e di solito la termica non c' è bisogno di cercarla, ti viene a trovare lei......
Anni fa ho perso un Miss Europa perchè una termica se l' è portato via, nonostante il motore acceso (e io non ci vado leggero a motori.....) e a un altro pluretto ho chiuso le ali nel tentativo di tornare giù....

Non per niente i veleggiatori della 6 ore si fanno delle mezz' ore in termica, il volo + lungo è stato di quasi 2 ore (Menozzi, o Dall' Acqua, non ricordo).

Per me sarà molto importante la condotta di gara......

ps potremmo allenarci insieme, se ci si trova a metà strada, chissà se trovo un adepto reggiano.....
Ciaoooo !!! effettivamente le nostre radure ci portano a volare facilmente, specialmente in alcuni periodi dell'anno....
Cmq saro' ben felice di fare qualche volo-gara F5j in compagnia !! anche AndreaK è daccordo....
Dai preparati un modello economico e con una motorizzazione da "persona normale"

......con due chiacchere siamo già in quattro.
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando