Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 07, 14:51   #18 (permalink)  Top
carcau
User
 
Data registr.: 04-08-2006
Messaggi: 1
volo con funjet

Ciao ho comprato il funJet con un motore 480 a spazzole con regolatore da 20 A e batteria lipo 2500 mA.... con notevoli risultati anche se con velocità nn altissime ma sono riuscito a stare in volo fino a 18 min....
In seguito ho cambiato motore brushless robbe 220W 3000 giri/volt regolatore da 30 A e la musica è cambiata di parecchio….
Malcontato davrei essere arrivato a circa 130 KM / h….. con una velocità impressionante nelle poche figure acrobatiche che riesco momentaneamente a fare….. divertimento assicurato con un motore che ho pagato 35€…. Da provare….

Acquistato a circa 50 euro (versione senza variatore e senza servi). Tempo di montagio: 2 ore. Motore: 400 6v, gunter con variatore jeti 020 e batterie mAh 8.4 V. Micro servi hs-55.

Note negative: a mia opinione il baricentro segnalato sul manuale è troppo avanti.

Primo lancio: il modello cade di punta. Secondo lancio con più forza con un inclinazione di circa 45 gradi il modello vola. Primo problema: interferenze. Il modello risponde male ai comandi. Sicuramente la vicinanza della batteria e del variatore all'impianto radio crea molti disturbi. Montanto una ricevente doppia conversione riduco un po di interferenze e riesco ad ottenere un volo abbastanza stabile. Durata di volo 5 minuti.
Note negative nel volo: nessuna! vola molto bene, veloce e divertente. Plana molto bene. Naturalmente lo sconsiglio ai principianti.

I primi due atteraggi terminano con il salto della cappottina. Dal terzo in poi tutto ok. Ho fatto 6-7 voli senza nessun problema (lancio escluso la partenza è un po critica....).

Ottimo modello.

Qualcuno ha cambiato la motorizzazione? Consigli per rendelo un po più veloce?

Ciao a tutti![/QUOTE]
carcau non è collegato   Rispondi citando