Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 07, 14:30   #8 (permalink)  Top
iraciddu
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
la miscela è al 16 ma non penso sia questo il problema, mi sa che sono proprio rinco io, purtroppo non conoscendo il funzionamento del cambio sparo cavolate. Forse comincio a capirci qualcosa ma è meglio se mi aiutate a chiarirmi un po le idee, partiamo dai nomi dei pezzi e correggetemi se sbaglio: l'ingranaggio metallico attaccato al motore (credo sulla campana della frizione) è il pignone mentre gli ingranaggi che vanno al differenziale sono le corone giusto?
ora, per essere cambio a due marce deve avere un pignone e due corone no? (jato docet ) se ho due pignoni e due coronde (come nel mio caso) è settata come monomarcia o sbaglio? se così fosse il fatto di credere che entrasse la seconda era pura suggestione (tralatro collettiva )

per essere con il cambio a due marcie devo sostituire quella spece di campana con i pignoni con quella con un solo pignone?

'Nci sto capendo più na mazza da baseball, aiutatemi a fare un po di chiarezza please

PS: ma un qualcosa (esploso o animazione o filmato o spiegazione con foto o checacchionesoio) per capire il funzionamento del cambio esiste in giro? se si dove stà????????????????
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando