la miscela è al 16 ma non penso sia questo il problema, mi sa che sono proprio rinco io, purtroppo non conoscendo il funzionamento del cambio sparo cavolate. Forse comincio a capirci qualcosa ma è meglio se mi aiutate a chiarirmi un po le idee, partiamo dai nomi dei pezzi e correggetemi se sbaglio: l'ingranaggio metallico attaccato al motore (credo sulla campana della frizione) è il pignone mentre gli ingranaggi che vanno al differenziale sono le corone giusto?
ora, per essere cambio a due marce deve avere un pignone e due corone no? (jato docet
) se ho due pignoni e due coronde (come nel mio caso) è settata come monomarcia o sbaglio? se così fosse il fatto di credere che entrasse la seconda era pura suggestione
(tralatro collettiva
)
per essere con il cambio a due marcie devo sostituire quella spece di campana con i pignoni con quella con un solo pignone?
'Nci sto capendo più na mazza da baseball, aiutatemi a fare un po di chiarezza please
PS: ma un qualcosa (esploso o animazione o filmato o spiegazione con foto o checacchionesoio) per capire il funzionamento del cambio esiste in giro? se si dove stà????????????????