Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 07, 11:22   #101 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Nun te la pijà, la cosa era ironica, se non l'hai capito. La colpa è mia, che non sono un gran consumatore di faccine e notoriamente, scrivendo, il tono di voce non si sente, col risultato che c'è chi come te ed altri fraintende ed il pirlone di turno che non perde l'occasione per ricordare al mondo che quel primato lì ce l'ha e nessuno glielo toglie.

P.S: Forza Italiani!!!! a me suona meglio. A parte questo direi che stanno andando molto bene e quel che più impressiona (almeno a me) è stato il salto di qualità di Luca che ormai sembra proprio sia entrato nel Gotha. Avanti così.
Beh... a leggerti trovavo una certa acrimonia. D'altronde fa parte della cultura popolare statunitense abusare di nomi roboanti o aggettivi superlativi assoluti. Quando negli States fanno un campionato di lippa non lo chiamano "CSL" (acronimo di Campionato Statunitense Lippa) ma WCL (World Champion of Lippa).
Da noi, con molta più eleganza, per dare un nome ad un sito rendiamo omaggio ad una leggenda dell'aviazione come Manfred von Richthofen.
Oppure, seppure in ligua inglese, lo chiamiamo "Volare RC".
Gli Statunitensi hanno tanti pregi ma altrettanti difetti... d'altra parte sono molto vicini culturalmente ai nostri vicini Anglosassoni che chiamarono "Titanic" una barchetta inaffondabile ma che non fini il primo viaggio. Su quel transatlantico morirono oltre 3000 persone. Molti di questi, mentre affondava, ballavano allegramente... come poteva affondare l'inaffondabile "Titanica". Magari se l'avessero chiamata "chissà se arriviamo di là" qualcuno si sarebbe preoccupato in tempo utile di mettersi in salvo e altri di mettere scialuppe per tutti...

Scusate la divagazione e "Forza Italia".... opss... scusa Cesare
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando