Citazione:
Originalmente inviato da emme2 speriamo che il virus sia di quelli veramente buoni.....:
approposito di sfide...ne abbiamo gia' fatte di buone e sarebbero una ripetizione. Sono finite in parita'
per i toscani vi posso dire che preferiscono delle sane bestemmie.. le nostre sono brevettate e siamo tutti ragazzi di chiesa.... |
Per quanto riguarda l'intervento di Batman sulle abitudini bestemmiatorie dei veneti mi dispiace dissentire, in quanto ha edulcorato non poco il normale intercalare. Sono figlio di un'istriana, e per parte di padre posso vantare delle lontanissime radici dalmate. Per di più vivo ai margini del territorio veneto e ho fatto gli studi a Trieste. In poche parole, Batman ha elegantemente glissato, perchè l'intercalare preferito non è "orco can" ma ben altro. Quindi nulla da invidiare ai toscani, che rappresentano peraltro solo un pallido riflesso dei veri "er piotta" romaneschi
Per quanto riguarda invece la citazione relativa a Simone "il grande", essendo io stato residente molto a lungo nelle immediate vicinanze del cremonese, posso testimoniare che Carlo Verdone, romano, nulla può capire dell'elegante e gentile accezione con cui la frase "ma va a cagher"
DEVE essere pronunciata affinchè il destinatario ne abbia gli attesi benefici. Quindi, sebbene Simone non possa esserne identificato come l'autore, in quanto la suddetta espressione è patrimonio culturale del triangolo Milano - Cremona - Piacenza, ne è senz'altro il primo e ineguagliabile interprete qui nel forum.
Per cui, al limite, possiamo chiedere ai moderatori di cambiare il titolo del 3D in "chi ha inventato 'ma va a cagher' ?"
Un grazie a chi ha seguito.