Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 07, 00:03   #68 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
speriamo che il virus sia di quelli veramente buoni.....:
approposito di sfide...ne abbiamo gia' fatte di buone e sarebbero una ripetizione. Sono finite in parita'
per i toscani vi posso dire che preferiscono delle sane bestemmie.. le nostre sono brevettate e siamo tutti ragazzi di chiesa....
Per quanto riguarda l'intervento di Batman sulle abitudini bestemmiatorie dei veneti mi dispiace dissentire, in quanto ha edulcorato non poco il normale intercalare. Sono figlio di un'istriana, e per parte di padre posso vantare delle lontanissime radici dalmate. Per di più vivo ai margini del territorio veneto e ho fatto gli studi a Trieste. In poche parole, Batman ha elegantemente glissato, perchè l'intercalare preferito non è "orco can" ma ben altro. Quindi nulla da invidiare ai toscani, che rappresentano peraltro solo un pallido riflesso dei veri "er piotta" romaneschi

Per quanto riguarda invece la citazione relativa a Simone "il grande", essendo io stato residente molto a lungo nelle immediate vicinanze del cremonese, posso testimoniare che Carlo Verdone, romano, nulla può capire dell'elegante e gentile accezione con cui la frase "ma va a cagher" DEVE essere pronunciata affinchè il destinatario ne abbia gli attesi benefici. Quindi, sebbene Simone non possa esserne identificato come l'autore, in quanto la suddetta espressione è patrimonio culturale del triangolo Milano - Cremona - Piacenza, ne è senz'altro il primo e ineguagliabile interprete qui nel forum.

Per cui, al limite, possiamo chiedere ai moderatori di cambiare il titolo del 3D in "chi ha inventato 'ma va a cagher' ?"

Un grazie a chi ha seguito.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando