Citazione:
Originalmente inviato da Air_Wolf Ciao, ho sbagliato io a scrivere in effetti la batteria è 3.7V e non 4.7V . La carica con il caricatore originale si è fermata proprio ora, il led è diventato verde dopo circa 60 minuti di carica. Molto probabilmente la batteria inclusa nella confezione era parzialmente carica.
Un caricatore tipo il kokam jjpower o il Hyperion EOS 5idp che ho visto capitare in vendita usati quì sul forum possono andare bene per questoi tipo di batteria ad una cella LIPO?
Ciao Air Wolf |
devi solo assicurarti che siano caricabatterie che caricano anche celle lipo.
poi è possibile che se la tua batteria è particolare il caricabatterie non abbia il cavetto adatto, ma quello te lo puoi sempre fare da solo con un saldatore.
Ricordati che le batterie lipo sono delicate e pericolose, possono esplodere se cortocircuitate o caricate oltre il limite consentito.
Non scaricarle mai del tutto, perchè le rovini irreparabilmente, appena calano di potenza staccale dal modello, lasciale raffreddare e ricaricale subio completamante, conservale cariche e controlla sempre che nonsiano daneggiate da urti o tagli.
quando carichi una lipo di solito la corrente corretta e 1c cioè pari al valore nominale, quindi per la tua batteria da 1000mAh la corrente di carica è 1000mA = 1 ampere che implica un tempo di circa un'ora
pr alcune batteie puoi fare ogni tanto una carica veloce a 2c (nel tuo caso 2ampere) mettendoci così 1/2 ora, ma è meglio non esagerare.
saluti
Andrea