Discussione: dati veritieri?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 05, 20:41   #4 (permalink)  Top
pluto
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Citazione:
Originally posted by batman@04 maggio 2005, 15:43
Ho controllato con Motocalc i dati dei consumi e sono abbastanza veritieri, direi pessimistici (consuma un poco di meno).
I dati sui rendimenti invece sono irreali, con la resistenza interna elevata, tipica di tutti i motori AXI tranne i più grossi, dove dicono l' 80% leggi pure il 72% e addirittura dove dicono il 70% leggi pure il 57%.
Questo succede soprattutto sopra i 25/30A, data appunto l' altaresistenza interna, tipica dei Model Motors AXI.
ad es. i motori MPjet di analoghe caratteristiche hanno una resistenza interna minore e un rendimento VERO di 7/8 punti maggiore, come anche i Mega e gli Hacker.
comunque questo motore è abbastanza buono, deve lavorare però a tensioni alte e correnti basse, max 30A, con 4 Lipo o 12/14 celle Nixx.
Bene,mi sembrava strano non fossero un pò bugiardi,d'altronde tutto il mondo è come il nostro paese,pensavo di motorizzare un aliante da 2 MT con il suddetto motore in configurazione 10 celle 2/3 co elica 13x7 Gr. CAM Fold. prop da utilizzare per 4-5 risalite in pianura,cosa ne pensi,eventualmente(Hacker esclusi) cosa mi consiglieresti?
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando