Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 07, 17:20   #3 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi
Ho acquistato un motore su Volarerc.it dato per 3745 kV con, seguendo la tabella, 38 A di assorbimento max per 60 sec.

Ma, misurando con la pinza (Bat, me la sono presa, ormai era una spesa necessaria), il pupo assorbe, con una 4.7x4 la bellezza di 46A.

La mia domanda è: com'è possibile che scaldi poco o niente e anche il regolatore, che è da 40A (e quindi dovrebbe almeno un po' ....."lamentarsi"!) diventi appena tiepido?!? Ok, l'avro tenuto a palla al max 4/5 secondi, però non scaldavano quasi niente.....
Non mi si incolla il link, comunque il motore è l' Himodel B2045-8T inrunner, lo potete vedere su Volarerc.it

Sbaglio io le misurazioni?!? Metto la pinza in A (DC) e attorno ad uno dei due poli tra batteria e regolatore, come indicato, e il fondo scala è corretto.

Provo con una 4x3 ?!? Non è poi troppo piccolina?!? Oppure....cosa?!?

Scusate l'ignoranza....
Ti cominciava a costare troppo venire a BO per una misurazione, tra Gasolio e aperitivi.......
La mia ha già 7 anni..... e il contagiri 10 anni.
Ma ormai ho l' orecchio, e colla pinza si capisce già molto, sono gli scoppiettari che hanno bisogno del contagiri.....
Comunque, sono inca..ato, vienti a riprendere il tuo motore che nn mi serve, quando sei andato via mi sono accorto che lo volevo montare sullo Stinger.....
Sono stato costretto a montarci un EDF 3W, e con una 6x6 ripieghevole mi passava i 50A.......

ps naturalmente è una bomba.....

Ho fatto un esperimento, sto montando il Funjet, ma siccome mi avanzavano i piani di coda del Tigershark Graupner, li ho incollari come Canard alla fine della cappottina anteriore, con un angolo di circa 2 gradi in più rispetto all' ala, poi aziono le parti mobili insieme con un HS55 sotterrato dentro la schiuma (sopra ci va la batteria) ma di poco, poi penso di miscelarlo col cabra picchia, così tolgo il Reflex e dovrebbe volare meglio.
Col metodo dell' area ho ricalcolato il nuovo baricentro, mi viene 20 mm. più avanti, ma il Comitato Centrale ha deciso per 35 mm, e dare del cabra, farò la prova in volo......

ps sto cominciando a studiare come spostare il baricentro di un modello in volo, guida in plastica per manifesti e servo, e sopra la batteria col Velcro.....

pps ci ho ripensato, il motore lo tengo, lo metto sul Sabre....

Ultima modifica di batman : 15 novembre 07 alle ore 17:24
batman non è collegato   Rispondi citando