Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada Ciao a tutti
sto cercando di procurarmi/costruirmi il classimo "modello da baule", che unito alla mia purritissima radio in 35 costituirebbe la "dotazione da vacanze"!
Dal momento che i foxbat della act sono introvabili e che di warbird della cox ne ho già disintegrato uno pensavo di costruirmelo io e sto cercando progetti/idee/disegni.
Le caratteristiche che cerco sono:
- materiale: depron, polionda o balsa
- dimensioni max 50x50cm
- ala in depron piatta+rinforzo oppure, se il modello è in polionda ala piegata a con baionetta e profilo (no taglio con archetto)
- volare cristianamente
- volendo anche bimotore (mi sta tentanto il mini-p38 del masali...)
Per il resto va bene qualsiasi cosa! Non importa quindi se schiumino, tuttala a delta o aereo classico, anche se qualcosa tipo warbird o foxbat non sarebbero male
Qualche suggerimento?
Grazie!
Alex |
il polionda sarebbe comodo perchè poco delicato e praticamente indistruttibile (quindi facilmente impilabile nel baule dell'auto insieme a eventuali bagagli), ma è piuttosto pesante e non credo che per piccole AA non credo si riesca a fare qualcosa di molto leggero. Per la mia esperienza uno spadstick di 1 metro di AA pesa circa un Kg, un tutt'ala da 90 cm di AA 600 grammi.
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
|