Citazione:
Originalmente inviato da lilloone Ciao... si lo ho controllato..soltanto su una pala c'è una piccola differenza... ma propio pochissimo dallo 0....
poi a proposito ...un'altra curiosita'...quando ho tentato di far partire l'eli 8senza palle) mi sono accorto che hai primi giri delle pale, per la spinta iniziale, l'eli traballa tutto come se dovesse cadere da una parte o dall'altra..poi superati i primissimi giri diventa tutto normale e stabile... ...a voi succede uguale?? e se no .. quale puo' essere il problema???
P.S. devo essere sincero, non ricordo se hai primi giri delle pale quando l'eli era nuovo, avevo lo stesso problema...ho era tutto ok ....ditemi voi....
ciao Lillo. |
tranquillo, anche a me succede, è dovuto a piccole differenze di peso, come succede con pale non equilibrate, o col tracking non regolato.
le differenze di peso, seppur minime a regimi di rotazione che raggiungono questi elicotterini si accentuano, anche se non si è raggiunto ancora una velocità di rotazione elevata.
puoi comunque, per tranquillità controllare l'asse principale e lo spindle shaft se hanno piccole curvature.
fai tu, non pregiudica il volo, ma solo è un pò antiestetico da vedersi in partenza e atterraggio.
ciao, diego